Joseph Laurinaitis, meglio noto nel mondo del wrestling con il ring name Road Warrior Animal, è morto questa mattina all’età di 60 anni. Ancora non è chiara la causa della morte di Animal, la famiglia ha comunicato la notizia tramite l’account ufficiale del wrestler. Nelle prossime ore la famiglia comunicherà alla stampa altre informazioni sulla leggenda della WWE Road Warrior Animal.
Nato a Filadelfia, Laurinaitis ha debuttato nel mondo del Wrestling nel novembre 1982 con il nome di The Road Warrior, utilizzando la gimmick di un biker. Dopo un paio di match come singolo, la carriera di Joe cambiò per sempre grazie ad un’idea del manager Paul Ellering. Nacque così la Legion of Doom, tag team formato da Laurinaitis, ora con il nome di Road Warrior Animal, e il suo buon amico Mike Hegstrand (Road Warrior Hawk). Il loro aspetto iconico e le loro manovre combinate hanno contribuito renderli uno dei tag team più famosi della storia del wrestling. Il team ha girato diverse federazione di wrestling da 1983 al 2014, come la Georgia Championship Wrestling, All Japan Pro Wrestling, American Wrestling Association, Jim Crockett Promotions, World Wrestling Federation, World Championship Wrestling e Impact Wrestling. I due sono stati introdotti nella Hall of Fame della WWE nel 2011 e in quella della NWA nel 2012. La morte di Laurinaitis arriva dopo 14 anni da quella del suo compagno Hegstrand, scomparso nel 2003 a soli 46 anni.
At this time, we would like to confirm the passing of Joseph Laurinaitis aka Road Warrior Animal at the age of 60. The family is planning to release a statement later today. At this time we ask for you to keep everyone in your thoughts and prayers. #OhWhatARush
— RoadWarriorAnimal (@RWAnimal) September 23, 2020