Nella notte è scomparso all’età di 63 anni Scott Hall, leggendario wrestler e 2 volte Hall of Famer WWE.
Alcune settimane fa Hall si era rotto l’anca in seguito a una caduta e si era sottoposto ad un intervento. Nei giorni successivi un grumo di sangue ha causato diversi problemi all’ex-wrestler fino a scaturirgli ben tre arresti cardiaci nella giornata di domenica. Hall era tenuto in vita grazie all’ausilio delle macchine e nella giornata di ieri la famiglia ha preso la decisione di staccare la spina dopo avergli detto addio.
Scott Hall è stato uno dei wrestler più influenti degli anni ‘90. Ha iniziato la sua carriera nel 1984, esibendosi con varie promotion in giro per gli Stati Uniti prima di unirsi alla World Championship Wrestling nel 1991 con il nome di The Diamond Studd. Nel 1992, Hall firmò con l’allora WWF (attuale WWE) dove introdurre ai fan di tutto il mondo il leggendario personaggio di Razor Ramon, vincendo per ben quattro volte il titolo Intercontinentale e divenendo uno dei personaggi più duraturi della “New Generation” della WWE. Ha preso parte a rivalità memorabili contro Kevin Nash, Bret Hart, Shawn Michaels e innumerevoli altri wrestler. Insieme a Michaels, Hall partecipò al primo Ladder Match della storia della federazione a WrestleMania X. Questo match, insieme a quello di SummerSlam 1995 tra i due, sono entrambi considerati dei classici di tutti i tempi dai fan e dagli addetti ai lavori. Nel 1996, Hall tornò in WCW e insieme a Kevin Nash e Hulk Hogan fondò la nWo (New World Order), rivoluzionando per sempre l’industria dello sport entertainment e inaugurando la “Monday Night Wars”, la guerra degli ascolti tra Raw, show di punta della WWE, e Nitro, show del lunedì sera della WCW.
Nel corso della sua carriera ha vinto quattro WWF Intercontinental Championships, due WCW United States Heavyweight Championships, un WCW World Television Championship e nove WCW World Tag Team Championships Dopo essersi ritirato dal ring, Hall ha coronato una carriera unica nel suo genere venendo inserito nella Hall of Fame della WWE come Razor Ramon nel 2014 e come membro della nWo nel 2020.
Fonte: WWE