Con il debutto della serie atteso tra meno di due settimane, Paramount+ ha rivelato il terzo epico trailer ufficiale di Halo. Il filmato alza ancora una volta il livello dell’azione mostrando molte scene inedite e regalando un nuovo sguardo su alcuni personaggi. Tra le varie presenze possiamo vedere per un breve istante i temutissimi Flood, i famigerati parassiti senzienti che minacciano l’intera esistenza della vita nell’Universo.
Sviluppata da Paramount+ in collaborazione con la Amblin Entertainment e la software house 343 Industries, il primo trailer ufficiale della serie è stato mostrato solo poche settimane fa suscitando immediate reazioni entusiastiche da parte dei fan. Il solo sforzo produttivo per la realizzazione dei primi dieci episodi ha toccato l’incredibile cifra di 200 milioni di dollari, a testimonianza della fiducia che Paramount ripone nel progetto, il quale è appena stato rinnovato per una seconda stagione. Inoltre, come confermato in una recente intervista dalla produttrice Kiki Wolfkill, la serie inaugurerà un nuovo canone narrativo dell’universo di Halo, che sarà staccato da quello videoludico che già conosciamo:
“Abbiamo un contesto ed una prospettiva diversa da molte delle storie che abbiamo giocato nei videogame o letto nei romanzi. Questo, che chiamiamo ‘Halo Silver Timeline’, ci permette di differenziarci dal canone classico, in modo da proteggere sia la storia che già conosciamo sia quella che vogliamo raccontare. Questo ci darà la possibilità di evolvere entrambi in autonomia e di fare le scelte migliori per il medium di riferimento, senza andare a scontrarsi l’uno con l’altro.”
L’iconico protagonista della serie Master Chief avrà il volto e la stazza di Pablo Schreiber. Jen Taylor sarà invece nientemeno che Cortana, la fedele I.A. alleata del protagonista. Vedremo inoltre Natascha McElhone nel ruolo della dottoressa Catherine Elizabeth Halsey, creatrice dei supersoldati del progetto Spartan. Nei panni di alcuni di questi abbiamo Bentley Kalu, Natasha Culza e Kate Kennedy, che saranno rispettivamente Spartan Vannack-134, Spartan Riz-028, e Spartan Kai-125. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato amico di vecchia data di Master Chief col quale avrà un rapporto conflittuale. Completano il cast Danny Sapani nel ruolo del capitano Jacob Keyes, Olive Gray in quello di Miranda Keyes, Shabana Azmi sarà l’ammiraglio Margaret Parangosky, Charlie Murphy sarà Makee, mentre Yerin Ha, sarà l’interprete di un personaggio nuovo di nome Quan Ah, la quale viene descritta come una coraggiosa sedicenne proveniente dalle colonie esterne e che stringerà un forte legame col protagonista.
Kyle Killen è la showrunner designata della serie, mentre tra i registi coinvolti nel progetto troviamo Otto Bathurst e Jonathan Liebesman. Steven Spielberg, coinvolto nel progetto fin dai suoi albori, figurerà invece tra i produttori esecutivi.
Halo sarà disponibile nel nostro Paese a partire dal 28 marzo 2022 su NOW e Sky Atlantic, canale tematico interamente dedicato alle serie che potete trovare al canale 110 del decoder o 456 del digitale terrestre. Intanto potete ammirare a seguire qui sotto l’epico terzo trailer ufficiale della serie:
Fonte: ComicBook