Edgar Wright produrrà tre nuove serie TV per Netflix

0
Edgar Wright

Buone notizie per i fan del regista Edgar Wright: è stato appena reso noto infatti, che la neonata Complete Fiction, casa di produzione creata dallo stesso Wright, ha stretto un accordo con Netflix che la vedrà impegnata nella realizzazione di tre progetti originali.

Il primo dei progetti in questione è Lockwood & Co., serie di investigazione sovrannaturale tratta dai romanzi di Jonathan Stroud, che vedrà Joe Cordish (Attack the Block) come regista e produttore esecutivo. Seguirà poi la serie tratta dalla trilogia di romanzi Horror/Sci-Fi Scritta da Tade Thompson: I delitti di Molly Southbourne. Il terzo progetto sarà invece una serie di stampo Storico/Fantasy tratta dai romanzi di S.A. Chakraborty  ispirati al folklore islamico. A questi tre progetti se ne aggiunge anche un quarto, sulla quale però aleggia ancora il mistero.

Edgar Wright, apprezzato regista della “Trilogia del Cornetto“, Scott Pillgrim vs. the World e Baby Driver, ha messo su la Complete Fiction insieme ad altri tre produttori, suoi collaboratori di vecchia data: Nira Park (Trilogia del Cornetto), il già citato Joe Cordish e Rachel Prior (Baby Driver).
La casa di produzione che avrà sede a Londra e Los Angeles, ha già in programma diversi progetti cinematografici insieme a Working Title Films, tra cui il nuovo film di Wright: Last Night in Soho, attualmente rimandato a causa dell’emergenza Covid-19, e il documentario, ancora senza titolo, dedicato alla band Statunitense Sparks diretta sempre da Wright.

Secondo le dichiarazioni del regista l’intenzione è quella di diversificare i suoi progetti e allo stesso tempo dare voce a nuovi registi e sceneggiatori:

Questo nuovo capitolo di Complete Fiction è qualcosa che volevo realizzare ormai da tempo. Nira è il mio produttore da più di vent’ anni, e noi, insieme al nostro straordinario team di amici e collaboratori di vecchia data, condividiamo ancora la voglia di portare storie originali sullo schermo. Complete Fiction sarà un centro dinamico per creativi appassionati, un luogo dove potranno crescere e sentirsi protetti. Ho avuto la fortuna di avere di avere sempre intorno a me questa squadra che ha sempre sostenuto la mia visione e la mia voce come regista e sono entusiasta di poter dare alla luce nuove storie e di rendere possibile ciò anche per le nuove generazioni.

Fonte: Collider

Lascia un commento