El Camino – Vedremo Water White nel film di Breaking Bad?

0
El Camino

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DEL FILM EL CAMINO: A BREAKING BAD MOVIE, DA OGGI SU NETFLIX.

Walter White è nel film El Camino: A Breaking Bad Movie? Una domanda frequente da quando è stato appreso per la prima volta che il creatore della serie, Vince Gilligan stava riportando in vita Breaking Bad con un film sequel che rispondeva a ciò che accadeva al fuggiasco Jesse Pinkman dopo gli eventi del finale della serie. Walter White di Bryan Cranston, ovvero Heisenberg, è morto. “Felina“, l’episodio conclusivo della serie si è concluso con Walt, colpito da un proiettile vagante, crollare in un laboratorio di meth dopo essersi vendicato del leader della banda per l’omicidio del cognato dell’agente della DEA Hank (Dean Norris). Nonostante sia stato lui la causa della prigionia di Jesse nel laboratorio del famigerato Jack, Walter salva il suo ex studente di chimica delle superiori, che è stato visto per l’ultima volta correre via al volante di una Chevrolet El Camino.

L’uscita del film di oggi va a rispondere alla domanda che da mesi si intrufola nella mente dei fan. Fino ad oggi non c’è stato alcun dettaglio sul film e sui personaggi che sarebbero entrati a far parte del cast, Gilligan ha filmato El Camino in completa segretezza per tre mesi di riprese nel New Mexico.

Dopo la morte di Walt nella serie, Bryan Cranston ha fatto una chiacchierata con Today della NBC dicendo:

Mi mostreranno su una lapide o qualcosa del genere?

A giugno, Cranston dichiarò che sarebbe potuto apparire come un cadavere, dicendo a ET che Walter White sarebbe potuto tornare attraverso: “un flashback o un flash forward. Sono ancora morto comunque.

Importante da notare è il flashback che ha luogo alla fine del film. In questo flashback ambientato dopo l’episodio della stagione 2 “4 Days Out“, durante il quale Jesse è felice con Jane (Krysten Ritter) e si ritrova in un diner con Walter dopo essere stati per giorni nel deserto. Jesse dice a Walt di mangiare e idratarsi ma Walt è preoccupato per il loro lotto di meth appena cucinato. Walt è scoraggiato quando Jesse gli dice che ci vorranno “sei mesi, forse di più” per vendere il lotto, compensandoli ogni 672.000 $. Walt chiede:

Non c’è nessuno a cui pensare che potrebbe acquistare l’intero importo?

Jesse risponde:

Qualcuno con $ 1,3 milioni di scorta in giro? No, non posso dire il contrario. La tua famiglia otterrà ogni centesimo che arriverà, signor White. Non importa quanto tempo ci vorrà.

Walt annuisce. Chiede cosa si aspetta Jesse. “Università?” Dopo aver riso, Jesse prende in considerazione la medicina dello sport. Walt racconta al suo ex studente il suo acume negli affari come spacciatore che lo rende naturale per gli affari e il marketing. Walt, ancora distante, fissa il loro RV crivellato di proiettili: il nastro adesivo copre i cinque fori dei proiettili che ricordano un pericoloso incontro con Emilio (John Koyama) e Krazy-8 (Maximino Arciniega) durante la prima stagione nel pilota di Breaking Bad.

Walt dice a Jesse:

Sei davvero fortunato, lo sai? Non hai dovuto aspettare tutta la vita per fare qualcosa di speciale.

Con ciò, Jesse è torna nel presente. Da dietro il volante di un veicolo meno appariscente di un El Camino maltrattato, Jesse parte per la sua nuova vita: una lontano da Walter White e dal grande Heisenberg. Quindi, si, Walter è in El Camino anche se protagonista di un flashback di Jesse.

L’evento televisivo Netflix El Camino: A Breaking Bad Movie riunisce i fan con Jesse Pinkman. Sulla scia della sua drammatica fuga dalla prigionia, Jesse deve fare i conti con il suo passato per forgiare un qualche tipo di futuro. Questo avvincente thriller è stato scritto e diretto da Vince Gilligan, il creatore di Breaking Bad. Il film è prodotto da Mark Johnson, Melissa Bernstein, Charles Newirth, Diane Mercer e Aaron Paul, in associazione con la Sony Pictures Television.

El Camino: A Breaking Bad Movie è ora in streaming su Netflix.

Fonte: ComicBook