Eragon – Christopher Paolini lancia l’hashtag #EragonRemake chiedendo a Disney un degno adattamento

0
eragon remake

La saga di Eragon, di Christopher Paolini, è approdata un’ unica volta sul grande schermo, con un film talmente criticato dai fan da non ricevere nemmeno un seguito, nonostante la storia sia formata da quattro libri.

Le notevoli differenze tra i libri e il film hanno spinto i fan negli anni ad aspirare a un possibile remake che potesse rendere finalmente giustizia alla saga fantasy, come è successo negli ultimi anni con Percy Jackson. Visto che negli ultimi mesi Rick Riordan è finalmente riuscito a ottenere un contratto e la produzione di una serie tv da parte di Disney+, che sia giunto finalmente anche il momento di Eragon?

Lo stesso autore Chistopher Paolini ha lanciato ieri un appello su Twitter, con l’hastag #EragonRemake e un invito alla casa di Topolino a occuparsi della sua saga.

“Spaccate tutto, Alagaesiani! Fate sentire a Disney il vostro ruggito! Usate l’hastag   #EragonRemake, citate Disney nel testo del vostro tweet e fategli sapere che noi vogliamo vedere un giusto adattamento di Eragon!
Trovate più informazioni qui: https://brisin.gr/tweetstorm/ “

All’appello dell’autore ovviamente non hanno mancato di rispondere migliaia di fan che da anni attendono questo momento.

Questi solo alcuni degli accorati messaggi che sono arrivati, di ragazzi che leggono la saga da più di dieci anni, per cui quei personaggi e quelle storie hanno significato tanto e che aspettano soltanto di vederli su un grande o piccolo schermo in una maniera che rispetti i loro valori, le loro vicende e il loro autore.
Anche i fan italiani non hanno esitato a farsi sentire, ricordando anche le origini nostrane dell’autore e esortando Disney a fare esattamente ciò che sta facendo con Percy Jackson.

Alcuni dei fan si prefigurano già la serie in arrivo su Disney+ nel 2023.

Ora non ci resta che aspettare e vedere se Disney risponderà all’appello.

Lascia un commento