Eragon – Disney+ al lavoro con Christopher Paolini su una serie tv

0

In Italia, quando si parla di fantasy, si pensa spesso ad Eragon, libro di Christopher Paolini che funge da primo capitolo del Ciclo dell’Eredità, saga composta poi da Eldest, Brisingr, Inheritance e più recentemente anche dalla raccolta di racconti La Forchetta, la strega e il drago: Racconti di Alagaesia. Il primo libro ha già ricevuto un adattamento – accolto in maniera decisamente negativa da pubblico e critica – ma la notizia adesso è che Disney+ vuole riprovare a lavorare sulla saga.

Come riportato da Variety, infatti, sarebbe in sviluppo una serie tv basata proprio su Eragon, con l’obiettivo di riuscire a portare sulla piattaforma streaming, col tempo, tutto l’adattamento del Ciclo dell’Eredità. Inoltre, a tranquillizzare i fan più scettici dopo appunto il film che non ha reso onore alla storia, in veste di co-autore della serie ci sarebbe proprio Christopher Paolini.

Se il progetto dovesse ottenere piena luce verde, Eragon non sarebbe la prima serie di romanzi young adult in lavorazione per Disney+: la piattaforma sta già producendo un nuovo adattamento di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, sempre sotto forma di serie tv e anche in questo caso coinvolgendo l’autore dei libri, Rick Riordan.

Il Ciclo dell’Eredità racconta la storia di un ragazzo contadino chiamato Eragon che scopre un nuovo che quando si schiude dà alla luce un drago che lui chiama Saphira. Grazie al loro legame e agli insegnamenti di Brom, il suo mentore, il ragazzo impara ad essere un Cavaliere dei Draghi, un ordine antico che si pensava fosse stato spazzato via molto tempo prima dal re malvagio Galbatorix. L’obiettivo di Eragon e Saphira, dunque, sarà quello di sconfiggere il tiranno e rendere finalmente libera la terra di Alagaësia.

Dopo un iniziale silenzio, Christopher Paolini ha lasciato ai fan poche parole sui social, parole di ringraziamento per l’incredibile supporto dato non solo alla saga in tutti questi anni, ma per l’entusiasmo attorno alla notizia di questo nuovo adattamento:

 

Non ci sono, al momento, dettagli sul progetto, che a quanto pare sarebbe nelle primissime fasi di sviluppo. Probabile che un annuncio o nuove informazioni possano arrivare in concomitanza del D23 di settembre.

Fonte: Variety

Lascia un commento