Percy Jackson and the Olympians – La nuova serie Disney+ ha trovato il suo protagonista

0
percy-jackson_walker-scobell

Percy Jackson and the Olympians, l’annunciata serie in sviluppo presso Disney+ basata sulla nota saga letteraria, ha finalmente trovato il suo protagonista.

Si tratta del giovane Walker Scobell, attore salito recentemente alla ribalta per il suo debutto come attore nell’acclamato film originale Netflix The Adam Project, nel quale ha condiviso la scena con Ryan Reynolds. La nuova serie live-action è incentrata sul semidio dodicenne Percy Jackson, intento a cimentarsi con i suoi nuovi poteri divini. Il ragazzo sarà inoltre impegnato a riabilitare il suo nome dopo essere stato accusato nientemeno che da Zeus di aver rubato la sua Folgore. Il ragazzo si imbarcherà quindi in un’avventura attraverso gli gli Stati Uniti nel tentativo di ritrovarla e riconsegnarla all’Olimpo.

Lo scorso gennaio Disney+ ha dato il via libera alla produzione della serie dopo uno sviluppo durato parecchi anni, e secondo quanto confermato dallo scrittore della saga letteraria Rick Riordan, le riprese dovrebbero partire in tarda primavera. Lo stesso Riordan si è occupato di scrivere l’episodio pilota in collaborazione con Jon Steinberg, mentre James Bobin è stato designato come regista. I tre sono inoltre accreditati come produttori esecutivi al pari di Dan Shotz, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e D.J. Goldberg. In una dichiarazione di qualche mese fa, la presidente di Disney Branded TV Ayo Davis aveva confermato di come il team creativo fosse attivamente al lavoro sulla produzione della serie:

Con Rick Riordan, Jon Steinberg e Dan Shotz alla guida del nostro team creativo, siamo profondamente impegnati nella creazione di una serie TV avvincente, degna degli eroici personaggi mitologici che milioni di lettori di Percy Jackson conoscono. Siamo ansiosi di portare il pubblico Disney+ in storie che siano fedeli al franchise e piene di anticipazione, umorismo, sorpresa e mistero.”

La prima stagione di Percy Jackson and the Olympians sarà composta da otto episodi e al momento non ha ancora una data d’uscita designata. In attesa di ulteriori comunicazioni Walker Scobell rimane l’unico membro del cast confermato.

Fonte: CBR

Lascia un commento