Vista la mancanza di eventi sportivi da mandare in onda, ESPN ha deciso che il palinsesto del venerdì sarà dedicato ai film della Disney, proprietaria del network, in modo da coprire i buchi di programmazione. I film in questione saranno, chiaramente, a tema sportivo e toccheranno argomenti come il baseball professionistico, il basket al college, il football e altri sport.
In un comunicato ai media, ESPN ha annunciato che i primi due film trasmessi saranno The Rookie e Glory Road. Il tutto partirà dal prossimo 3 aprile.
In particolare, The Rookie andrà a coprire lo slot lasciato vuoto dal mancato inizio della nuova stagione della Major League Baseball. Il film tratta di un insegnante di chimica del liceo che è anche un allenatore di baseball in una piccola città del Texas. Al posto delle Final Four NCAA ci sarà invece Glory Road, un film su Don Haskins, che ha allenato la squadra maschile di basket del Texas Western College durante il University Division Basketball Championship della NCAA del 1996.
Sono previsti anche altri quattro film: Miracle, la cui storia tratta l’hockey; Invincible, ossia la storia di Vince Papale e dei Philadelphia Eagles; Secretariat, sulle gare di equitazione; The Greatest Game Ever Played, su un campione di golf del 1913. Tuttavia, non sono state anche comunicate le date di messa in onda di questi quattro titoli.
Chiaramente, tutti i cambiamenti di palinsesto e programmazione, così come le sospensioni di tutti gli eventi sportivi in giro per il mondo intero sono da attribuirsi all’epidemia di Coronavirus che sta causando problemi a tutto il mondo. Tra i settori colpiti anche l’industria dell’intrattenimento, con tanti film le cui release sono state rimandate e le produzioni delle serie tv che sono state sospese. Per le riprese di queste serie tv si prevedono conseguenze anche quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata.
Fonte: CBR