La nuova pellicola Marvel Studios, Eternals non uscirà in accesso Vip su Disney+, ma sarà un’esclusiva cinematografica. La pellicola di Chloe Zhao diventa così la seconda pellicola Marvel uscita quest’anno che sarà distribuita esclusivamente nei cinema, dopo Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.
Precedentemente, Black Widow, prequel incentrato su Natasha Romanoff, interpretata da Scarlett Johansson era stato distribuito sia al cinema che su Disney+ in accesso VIP come all’inizio di quest’anno un altro film Disney, Mulan. Ad Agosto, Bob Chapek, CEO di Disney aveva confermato che tutti i film a partire da Shang-Chi avrebbero goduto di 45 giorni di esclusiva cinematografica. Durante il mese di Agosto si sono poi riconcorse voci secondo cui il destino di Eternals al cinema come esclusiva sarebbe stato legato alle performance nei cinema della pellicola con protagonosta Simu Liu. Ora, Vulture riporta che dato i risultati al botteghino della pellicola con il primo supereroe asiatico Marvel al cinema hanno convinto Disney a mantenere la pellicola di Chloe Zhao basata sui personaggi di Jack Kirby il 5 Novembre ed anche la sua esclusiva temporale.
Matthew Belloni, ex editor di THR ha riferito attraverso la sua newsletter, “What I’m Hearing”, Chapek e Disney, a seguito del risultato di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Eternals sarà un’esclusiva cinematografica. La pellicola di Daniel Cretton ha guadagnato in tre giorni ben 75.3 milioni di dollari ed ha poi raggiunto i 94.6 milioni senza accesso VIP, un risultato quasi impensabile fino a pochi mesi fa a causa del divampare di contagi dalla variante Delta negli Stati Uniti.
Attualmente, Shang-Chi ha guadagnato 105.9 milioni di dollari al box office USA e in tutto il mondo ne ha incassati altri 56.2 milioni. Black Widow aveva totalizzato 218 milioni di dollari, di cui 80 in tutto il mondo, 78 in patria e 60 dall’accesso VIP.
“Il cinema è la mia preferenza [per Eternals] così come lo è per Chloe Zhao. Vedremo cosa succederà.”
aveva dichiarato Kevin Feige, capo dei Marvel Studios.
Fonte: Comicbook