Euphoria – La controversa serie targata HBO sbarca su Sky Atlantic

0
Euphoria

Nelle scorse ore Sky ha annunciato l’arrivo su Sky Atlantic di Euphoria, la serie di 8 episodi targata HBO basata sull’omonima miniserie israeliana, ideata da Ron Leshem, Daphna Levin e Tmira Yardeni. La serie, che vede tra i suoi protagonista Zendaya, andrà in onda a partire da giovedì 26 settembre alle 23:15. Inoltre, Sky annuncia che la serie completa sarà disponibile on demand dallo stesso giorno su Sky Box Sets.

Diretto da Sam Levinson e prodotta dal rapper Drake, Euphoria si apre con la morte di un adolescente nei pressi di un club: la tragedia è il punto di partenza usato dal regista per raccontare, ad un anno di distanza, le vite sfrenate, adrenaliniche e rischiose di sei ragazzi inquieti, alla continua ricerca di quella sensazione di euforia tanto difficile da provare a mente lucida. I ragazzi, che nascondono segreti sempre più oscuri e torbidi, dovranno affrontare le conseguenze delle droghe, del sesso e della violenza, in un percorso che li metterà di fronte a problemi di ogni sorta, dalla mancanza di autostima ai tradimenti agli abusi fisici e psicologici, passando per la necessaria accettazione della propria identità.

La serie tv di HBO è stata accolta molto positivamente da pubblico e critica, anche se ha generato non poche polemiche. La prima arriva dal Parents Television Council, perché uno degli episodi contiene “quasi 30 peni sullo schermo” e per lo stupro statutario sullo schermo di un personaggio. Il Parents Television Council ha anche criticato lo show per il marketing, che contiene un contenuto per adulti, nei confronti degli adolescenti. Inoltre, nel terzo episodio, Kat Hernandez scrive una fan fiction su Harry Styles e Louis Tomlinson degli One Direction, rappresentata sotto forma di cartoon, in cui immagina una relazione tra loro, mostrando i due alle prese con il sesso orale. I fan della band hanno dato il via ad una petizione per rimuovere la scena dalla serie.

Di seguito potete visionare lo spot rilasciato dalla pagina ufficiale di Sky Atlantic:

Fonte: Sky