Far Cry 6 è finalmente ufficiale. Dopo la lunga serie di leak arrivati nelle scorse ore, l’atteso nuovo capitolo della saga è stato finalmente svelato durante la Ubisoft Forward.
Per accompagnare la notizia, Ubisoft ha mostrato il primo sguardo ufficiale sull’ultimo arrivato della longeva e amata serie di FPS free-roaming con due video. Il primo, che potete vedere qua sotto, è il trailer dei titoli di apertura del gioco che come possiamo vedere, trasudano Far Cry da ogni frame:
A seguire è arrivato anche il World Premiere Trailer, dove abbiamo un primo assaggio delle sfide e dei personaggi con cui avremo a che fare nel gioco:
Insieme a questi primi trailer Ubisoft ha anche rilasciato la prima sinossi ufficiale del gioco che avevamo già avuto modo di vedere in forma di leak nei giorni scorsi: “Benvenuti a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo. Come dittatore di Yara, Anton Castillo è intenzionato a riportare la sua nazione alla sua antica gloria con ogni mezzo, con suo figlio, Diego, pronto a seguire le sue orme sanguinarie. Ma la loro spietata oppressione ha innescato una rivoluzione.”
Pare quindi confermato che il dittatore Anton Castillo, impersonato da Giancarlo Esposito, sarà il villain principale della storia. Il ruolo di suo figlio Diego pare allinearsi sulle orme del padre, ma negli scorsi giorni ha iniziato a circolare una teoria interessante sul futuro del personaggio. In attesa di apprendere se ci saranno delle novità sul fronte del gameplay, sicuramente quanto mostrato nei trailer sembra promettere una esperienza degna del franchise. Il giocatore impersonerà come Dani Rojas, un nativo dell’isola che diventerà un combattente della guerriglia con l’obiettivo di liberare la sua nazione dal’oppressione dei Castillo. Per raggiungere il suo scopo affronterà le truppe del dittatore, come citato da Ubisoft, nel “più grande parco giochi di Far Cry fino ad oggi”, che comprende giungle, spiagge e la città di Esperanza, la capitale dell’isola di Yara.
Il gioco sarà anche il primo Far Cry ad arrivare sulle console next-gen, e il primo episodio regolare dalla saga dal mastodontico Far Cry 5 arrivato nel 2018. Negli ultimi anni Ubisoft ha pubblicato capitoli considerati spin-off delle storie principali per sperimentare nuove soluzioni di gameplay e testare setting diversi. Con questo nuovo capitolo torniamo ad un tono ed un design coerente con le aspirazioni ribelli e rivoluzionarie della serie principale della saga.
L’ultima uscita della serie è Far Cry: New Dawn, un’espansione stand-alone di Far Cry 5. Questo è risultato essere non solo il capitolo più venduto dell’intero franchise, ma anche il gioco Ubisoft più venduto sull’attuale generazione di console. Far Cry 6 è in sviluppo per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC, e sarà pubblicato in tutto il mondo il 18 febbraio 2021.
Fonte: ComicBook