Amazon Studios, Seth Rogen e David F. Sandberg uniranno le forze per produrre una serie tv adattamento di Fear Agent, fumetto sci-fi di Rick Remender, Tony Moore e Jerome Opeña. Gli albi son stati pubblicati inizialmente dalla Image e poi dalla Dark Horse.
I diritti per lo sfruttamento del fumetto di Remender erano contesi tra Peacock, HBO Max, TNT ed Amazon Studios, che alla fine l’ha spuntata.
Autore del pilota dell’adattamento sarà Mattson Tomlin, che ha anche collaborato allo script di The Batman, mentre Matt Tolmach vestirà il ruolo di uno dei produttori esecutivi (attualmente è produttore di Venom 2 e Morbius, ed ha recentemente prodotto Jumanji: The Next Level). Al timone generale del progetto, invece, ci sarà Sandberg, il quale ricoprirà anche il ruolo del produttore esecutivo. Saranno coinvolti anche Seth Rogen e la sua Point Grey Productions, ma anche James Weaver, e questi due insieme a Evan Goldberg riuniranno il sodalizio che ha prodotto per Hulu la serie comedy sci-fi Future Man. Non è la prima volta, tra l’altro, che Rogen è coinvolto in progetti simili: con Amazon Studios è stato executive producer per The Boys; con AMC ha collaborato in occasione di Preacher.
Anche Remender, con il co-creatore Tony Moore (disegnatore della serie) sono produttori esecutivi, e questo sicuramente rassicurerà i fan che, vista la presenza dell’autore, potranno aspettarsi un prodotto fedele.
La notizia coincide con la firma di Remender per un accordo di tre anni con Sony Pictures Television, che gestirà Fear Agent dal dietro le quinte. Negli ultimi anni l’autore si è lanciato nel business che porta i fumetti sul piccolo schermo, avendo già collaborato con SPT in occasione dell’adattamento del suo Deadly Class per SyFy. In quell’occasione Remender è stato anche showrunner, cosa che spesso non accade per gli autori dei fumetti. Anzi, il più delle volte, i creatori dei fumetti che vengono adattati sono semplici consulenti.
Volendo descrivere Fear Agent in poche parole: invasori interstellari; viaggi nel tempo; cloni di persone clonate che a loro volta erano già state clonate; tantissimo whiskey. Sia che stia combattendo un flagello nello spazio, sia che stia tornando indietro nel tempo per impedire un’invasione aliena che ha cambiato la Terra per sempre, sia che stia cercando di riconquistare la sua ex-moglie, non c’è nulla che Heath Huston non cercherà di fare per correggere gli errori ed avere la sua famiglia indietro. Ed è per questo che è chiamato Fear Agent.
Il fumetto, che ha visto anche Jerome Opeña far parte del team artistico è stato inizialmente pubblicato dalla Image nel 2005. Dopodiché i diritti son passati alla Dark Horse, che si è occupata della distribuzione sino al finale del 2012. Ultimamente Fear Agent ha suscitato parecchio interesse anche ad Hollywood, con Universal che vorrebbe sviluppare un adattamento per il grande schermo.
Fonte: The Hollywood Reporter