DMZ – Rosario Dawson sarà la protagonista della serie HBO Max

0
DMZ Rosario Dawson

Rosario Dawson vestirà i panni della protagonista nella serie DMZ di Ava DuVernay. HBO Max produrrà lo show, che è un adattamento del fumetto di Brian Wood e Riccardo Burchielli.

L’attrice interpreterà Alma Ortego, un medico che aiuta a salvare vite mentre è alla ricerca di suo figlio.

Non è la prima volta che la Dawson si trova a lavorare in un prodotto derivato dai fumetti. Il suo debutto in questo settore è coinciso con l’uscita del film sul fumetto di Frank Miller, Sin City. L’attrice ha poi recitato anche nel sequel, Sin City: Una Donna per cui Uccidere. Non solo, l’attrice ha lavorato anche per Marvel quando Netflix produceva le serie tv per la Casa delle Idee, facendo apparizioni in Daredevil, Iron Fist, Luke Cage e The Defenders. Infine, ha prestato la voce alla Wonder Woman dei film d’animazione all’interno del DC Animated Universe, ma anche a Barbara Gordon/Batgirl in The LEGO Batman Movie.

DMZ sarà prodotta in collaborazione dalla ARRAY Filmworks della DuVernay e Warner Bros. Television, con la quale la regista ha firmato un contratto da 100 milioni di dollari nel 2018. Oltre a dirigere il pilota della serie, la DuVernay sarà regista e co-scrittrice della pellicola New Gods, sempre per Warner Bros. Entertainment.

Il fumetto DMZ conta 72 numeri usciti tra il 2005 ed il 2012 ed è stato pubblicato dalla Vertigo. La storia si svolge dopo una seconda Guerra Civile Americana, che si è risolta con la proclamazione di Manhattan come zona demilitarizzata (DMZ=DeMilitarized Zone). A lungo i fan avevano invocato un adattamento, e SyFy ne aveva pianificato uno nel lontano 2014.

Non c’è ancora alcuna notizia per una data di rilascio per DMZ. In ogni caso, la produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno. Per quanto riguarda il servizio streaming HBO Max, sarà attivo a partire da Maggio negli Stati Uniti.

Fonte: CBR

Lascia un commento