MILANO (20 agosto 2024) – SQUARE ENIX ha oggi annunciato che il più recente capitolo della serie FINAL FANTASY™, FINAL FANTASY XVI, arriverà il 17 settembre su PC tramite Steam® ed Epic Games Store. Una demo gratuita del popolare action RPG è disponibile su entrambe le piattaforme. Il trailer di annuncio della versione PC, intitolato “DELIVERANCE”, è disponibile qui:
È già possibile pre-acquistare la Standard Edition, che include il gioco base, o la Complete Edition, che include anche gli avvincenti DLC “Echoes of the Fallen” e “The Rising Tide” a prezzo scontato. Inoltre, i giocatori interessati potranno acquistare i DLC singolarmente o tramite il Pass di espansione, che li include entrambi, all’uscita del gioco. Chi pre-acquisterà il gioco riceverà anche i seguenti item:
- Arma Lama del coraggio
- Portafortuna di Cait Sith (accessorio per l’incremento dei guil)
- Bobina per orchestrion “Sedici campane”
Su Steam ed Epic Games Store è inoltre disponibile l’avvincente Demo di FINAL FANTASY XVI, che permette di provare gratuitamente la versione PC. La demo include il prologo del gioco, ambientato durante l’adolescenza di Clive. I dati salvati potranno essere trasferiti al gioco completo all’uscita. Con oltre due ore di contenuti, la demo include anche la speciale modalità Sfida degli Eikon, che permette di cimentarsi in tantissimi combattimenti frenetici con accesso a ulteriori abilità degli Eikon. Vivi l’inizio dell’epica storia di Clive e scopri i suoi obiettivi e le sue ambizioni scaricando la demo gratuita del gioco da:
Steam:
- FFXVI: https://store.steampowered.com/app/2515020
- Complete Edition: https://store.steampowered.com/sub/1029295
- Demo: https://store.steampowered.com/app/2738000
Epic Games Store:
- FFXVI: https://store.epicgames.com/p/final-fantasy-xvi
- Complete Edition: https://store.epicgames.com/p/final-fantasy-xvi-complete-edition-7cfd7c
- Demo: https://store.epicgames.com/p/final-fantasy-xvi-demo-c289c2
FINAL FANTASY XVI offre un’originale storia indipendente ambientata nell’universo di FINAL FANTASY, un’epica e oscura avventura che si svolge nel regno di Valisthea. In questa terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre, la pace vacilla mentre il diffondersi della Piaga minaccia la loro esistenza. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere.
Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.
Il primo DLC, “Echoes of the Fallen”, include una nuova storia, combattimenti, armi, accessori, un limite di livello superiore e molto altro. L’avventura inizia prima dello scontro finale del gioco base, quando degli strani cristalli oscuri iniziano a circolare sul mercato nero. I giocatori accompagneranno Clive e i suoi compagni durante la loro indagine, che li porterà a incontrare un gruppo di mercanti sospetti e a raggiungere la Guglia del Saggio, una torre abbandonata da tempo in cui si annidano terribili segreti.
Il secondo e ultimo DLC, “The Rising Tide”, offre una nuova storia, combattimenti, missioni secondarie, armi, accessori, limite di livello superiore e altro ancora, rendendo ancora più profonda l’avventura di Clive prima dell’emozionante conclusione di FINAL FANTASY XVI. I giocatori otterranno delle nuove abilità degli Eikon, esploreranno una nuova area nelle terre nascoste di Mysidia e affronteranno anche il leggendario Eikon dell’Acqua, Leviatano il Perduto. Questo DLC aggiunge anche contenuti avanzati con il Portale di Kairos, in cui i giocatori affronteranno 20 fasi di intense battaglie classificate contro ondate di nemici.
Altre informazioni sul gioco base e su “Echoes of the Fallen”, “The Rising Tide” e il Pass di espansione sono disponibili sul sito ufficiale, all’indirizzo https://www.finalfantasyxvi.com.
Fonte: Comunicato Stampa