Final Fantasy XVI – Arrivano nuovi aggiornamenti sullo stato di sviluppo

0
Final Fantasy XVI

Nella giornata di oggi sono trapelati alcuni dettagli sullo stato dei lavori su Final Fantasy XVI, l’attesissimo nuovo capitolo della longeva saga tornata alla ribalta negli ultimi mesi.

Le informazioni sono emerse da una pagina di reclutamento apparsa sul sito ufficiale di Square Enix, nella pagina dedicata alle carriere. Tramite un annuncio dedicato alla ricerca di figure professionali specifiche, la software house ha indirettamente confermato di aver terminato lo sviluppo di base e la produzione di scenari che vedremo nella nuova iterazione del franchise videoludico. Gematsu, noto sito dedicato ai videogiochi giapponesi, ha tradotto l’annuncio in lingua inglese. La traduzione recita:

“Stiamo cercando personale per aiutare a creare il mondo di Final Fantasy XVI, questo include la creazione di varie aree/ fasi, cutscenes, e animazioni dei personaggi. Abbiamo già completato lo sviluppo di base e la produzione di scenari, e stiamo continuando a creare risorse su larga scala e costruire battaglie boss mentre espandiamo i nostri vari strumenti di sviluppo. Inoltre, la maggior parte del nostro personale sta svolgendo il proprio lavoro a distanza.”

Anche se riconoscono che la pipeline di produzione delle risorse è attualmente in fase di grandi cambiamenti per adattarsi alla prossima generazione di giochi, nella pagina viene sottolineato che la software house è alla ricerca di professionisti del settore che abbiano esperienza nello sviluppo di ambienti, animazione, effett visivi e nella produzione di cutscene.

Nel corso del Tokyo Game Show 2020, il produttore di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida ha dichiarato che verso la fine di ottobre  sarebbe stato lanciato un sito web promozionale dedicato all’atteso videogame. Nel sito sarà possibile consultare varie informazioni sui nuovi personaggi e sul nuovo mondo nel quale avranno luogo gli eventi di Final Fantasy XVI.

Sviluppato da Square Enix e pubblicato da Sony, Final Fantasy XVI uscirà prossimamente in esclusiva per Playstation 5 e PC.  Al momento non è ancora stata annunciata la data d’uscita.

Fonte: CBR

Lascia un commento