Italian Video Game Awards 2024 – IIDEA annuncia i vincitori della dodicesima edizione

0
Italian Video Game Awards 2024

IIDEA, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, è felice di annunciare i vincitori della dodicesima edizione degli Italian Video Game Awards 2024 andati in scena ieri sera presso il Cinema La Compagnia, la Casa del Cinema della Regione Toscana. A condurre la cerimonia di premiazione Giordana Moroni e Pierpaolo Greco, volti storici del media partner Multiplayer.it, che ha trasmesso l’evento in diretta streaming in esclusiva sul suo canale Twitch.

Nel corso della serata sono state assegnate 6 statuette a forme di coda di drago ai vincitori di questa edizione, selezionati da una giuria internazionale composta da Meg Clarke, Senior Game Scout, Team 17, Raphael Colantonio, President and Creative Director, WolfEye Studios, Diego Grammatico, Business Development Executive, Games London, Vincenzo Lettera, Editor in chief, Multiplayer.it. Per la prima volta quest’anno, il quinto giurato è stato rappresentato dal voto aggregato dei soci di IIDEA.

I vincitori degli Italian Video Game Awards 2024:

  • Best Italian Game: Mediterranea Inferno – Eyeguys/Santa Ragione
  • Best Italian Debut Game: dotAGE – Michele Pirovano
  • Outstanding Art: Universe for Sale – Tmesis Studio
  • Outstanding Experience: Mediterranea Inferno – Eyeguys/Santa Ragione
  • Outstanding Italian Company: Untold Games
  • Outstanding Individual Contribution: Elisa Farinetti – Broken Arms Games

Sul palco dell’evento, oltre alle premiazioni, è stato dato spazio anche alle interviste a tre studi di sviluppo di videogiochi italiani che hanno dei titoli in uscita a breve e che, insieme a Pierpaolo Greco, hanno svelato alcune anticipazioni sulle loro produzioni.

Si sono alternati sul palco degli Italian Video Game Awards, Mauro Fanelli di Memorable Games, Matteo Sosso di Untold Games e Daniele Azara di Stormind Games. Al termine della cerimonia, IIDEA ha lanciato un video – disponibile sul canale YT dell’associazione – che racchiude un’anticipazione dei titoli in lavorazione da parte degli studi di sviluppo italiani, la cui pubblicazione è prevista entro la fine del 2025. L’elenco completo dei finalisti e dei vincitori degli Italian Video Game Awards 2024 è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione.

La cerimonia degli Italian Video Game Awards si è svolta nell’ambito di First Playable, evento busness di riferimento per il settore dei videogiochi in Italia che si sta svolgendo in questi giorni a Firenze.

Numerosi i partner della sesta edizione: Meet to Match è Matchmaking partner dell’evento; Epic Games/Unreal Engine Diamond Partner; Memorable Games e Vigamus Group sono Gold Partner; e Audio Network, Broken Arms Games, GPEM, LCA Studio Legale, Milestone, Nacon Studio Milan, Red Bull con il progetto Red Bull Indie Forge, Slitherine e Xsolla sono Silver Partner. Multiplayer.it è il media partner degli Italian Video Game Awards.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento