Food Wars! Shokugeki no Soma – Il manga finirà a breve

0
Food Wars

La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato, con il ventisettesimo numero di quest’anno, che il famoso manga Food Wars! Shokugeki no Soma terminerà con i prossimi tre capitoli.

La casa editrice non ha rivelato ulteriori dettagli ma, salvo ritardi, l’ultimo capitolo del manga sulle avventure culinarie di Yukihira Soma dovrebbe essere pubblicato il 17 giugno. Sulla rivista si è poi parlato di un “grande annuncio” riguardante la serie in concomitanza con la fine della pubblicazione.

Per chi non conoscesse Food Wars, questa è la sinossi ufficiale:

Il padre di Yukihira Soma gestisce una piccola trattoria a conduzione familiare in un quartiere popolare della città. Intenzionato a diventare un giorno più in gamba del padre, il giovane Soma si allena e studia per migliorare le proprie capacità culinarie quando, all’improvviso, il padre decide di iscriverlo ad una prestigiosissima scuola di cucina! 

Riuscirà Soma ad avere successo nell’istituto che forma l’élite culinaria mondiale? E soprattutto, riuscirà a convincere la bellissima e spietata erede della famiglia Nakiri di essere degno di studiare presso il prestigioso Istituto Tōtsuki?

La serie, creata da Yuto Tsukuda e illustrata da Shun Saeki, con la collaborazione della chef Yuki Morisaki, ha esordito su Shonen Jump nel 2012, e questa settimana verrà pubblicato il trentacinquesimo volume. Dalla serie è stato tratto anche un anime, arrivato alla terza stagione, e disponibile su Crunchyroll e, parzialmente, su Netflix.

In Italia il manga di Food Wars! Shokugeki no Soma è edito da RW Edizioni ed è giunto al suo ventitreesimo volume.

Fonte: Anime News Network