La verità sarà ancora là fuori, ma gli X-Files sono stati chiusi ancora una volta.
Il CEO di Fox network, Gary Newman ha confermato che non ci sono piani al momento per un’altra stagione della serie e che quindi la serie si conclude con l’undicesima stagione andata in onda quest’anno.
L’annuncio arriva alcuni mesi dopo che il creatore della serie, Chris Carter ha deto che non aveva intenzione di continuare la serie senza Gillian Anderson. La Anderson poco dopo il lancio dell’undicesima stagione aveva annunciato che non sarebbe tornata più ad interpretare Scully, ciò ha portato i fan a discutere della possibilità che l’undicesima stagione potrebbe essere stata l’ultima per la serie e così a quanto pare sarà.
Originariamente la serie è andata in onda su Fox dal 1993 al 2002, per poi tornare nel 2016 con una Decima Stagione che ha debuttato con 13.5 milioni di telespettatori per la premiere e che è poi continuata con l’Undicesima stagione che ha debuttato con solamente 5.2 milioni di telespettatori.
Seppur The X-Files, sia stato un franchise che spesso ha fatto dei ritorni inaspettati, adesso pare che sia veramente finita per Mulder e Scully, almeno nel prossimo futuro.