Frank Miller firma un contratto con DC Comics per 5 fumetti e tra questi uno su Carrie Kelley

0
Frank Miller

La leggenda vivente, Frank Miller, ha appena firmato un contratto per 5 fumetti con DC Comics, in questo contratto figurano il suo Superman: Year One per DC Black Label  con John Romita Jr e una storia spin off del Ritorno del Cavaliere Oscuro su Carrie Kelley.

“Stiamo guardando alla nostra strategia d’impresa e a come il mercato e i nostro fan sono cambiati. Ne stiamo sviluppando una nuova su come operare con i nostri personaggi e vogliamo raggiungere più audience possibile”

ha detto Dan DiDio a Entertainment Weekly.

Questo annuncio rinnova l’impegno di DC Comics di raggiungere più pubblico anche fuori dal mercato diretto ossia degli spillati con iniziative quali la DC Black Label, DC Zoom, DC Ink e DC Super Hero Girls.

“Stiamo diventando un editore nel vero senso della parola. Stiamo portando nuovi talenti con la loro audience, per attrarre lettori presso cui non avevamo credito prime.”

“Vogliamo espanderci. Sappiamo come servire il nostro mercato. Ma vedendo che vendiamo più graphic novel che numeri singoli, vogliamo produrre che abbiano una lunga presenza sugli scaffali.”

Carrie Kelley ha preso il manto di Robin in Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, ed è stata tra i protagonisti anche di Il Cavaliere Oscuro Colpisce ancora e Il Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema.

Sarà Ben Caldwell a disegnare la storia su Carrie Kelley.

Superman: Year One – Svelate le prime tavole dall’opera di Frank Miller e John Romita Jr

Fonte: CBR