FX Cancella i piani per la serie animata di Deadpool

0
Deadpool Donald Glover

Dopo che era stata ordinata a serie l’anno scorso, la serie animata di Deadpool di Donald Glover per FX, è stata cancellata.

Il network ha rilasciato una dichiarazione oggi, citando come motivo della cancellazione, delle rotture tra il team creativo e la rete.

“A causa di differenze creative, FX, Donald Glover, Stephen Glover e Marvel Television hanno deciso di andare per strade differenti da Marvel’s Deadpool. FX non sarà più coinvolta nel progetto, FX e Marvel continueranno a lavorare insieme su Legion.”

La notizia arriva dopo che Glover in Febbraio aveva rivelato che non sentiva il peso del progetto tanto quanto il suo ruolo come Lando in Solo: A Star Wars Story e la sua serie Atlanta. Ritenendo che non c’erano molti elementi da considerare “sacri” e nonostante la fanbase, non vi era nulla con cui confrontarsi.

Glover avrebbe dovuto scrivere i 10 episodi della prima stagione insieme al fratello Stephen, comunque anche se il progetto trovasse una casa in un’altra rete, il duo di fratelli non ne sarebbe coinvolto. A quanto pare Marvel Television vuole tenersi il progetto per un’altra rete se non addirittura per il servizio di streaming Disney ceh verrà lanciato nel 2019.

Legion, tornerà il 3 Aprile invece. Su Sky dal 4 Aprile.

Fonte: CBR