Game of Thrones – L'ottava stagione potrebbe venire rimandata, HBO punta agli Emmy 2020

0
Game of Thrones

Il capo della programmazione di HBO, Casey Bloys in Luglio aveva annunciato il debutto per l’ultima stagione di Game of Thrones per la prima metà del 2019, ma ora nuovi commenti dagli specialisti degli effetti speciali sembrano indicare che la serie non uscirà prima di Maggio o Giugno 2019.
La produzione punta a far andare in onda lo show in tempo per farlo competere per gli Emmy Awards del 2020, quindi deve trasmettere la serie tra il 1° Giugno 2018 e il 31 Maggio 2019. Quindi se HBO vuole che la loro serie più premiata in onda concorra per gli Emmy deve farla debuttare entro la fine di Maggio.
“In due anni riusciremo a completare la stagione 8, stiamo iniziando ora” ha commentato Bauer a proposito dei 6 episodi finali della serie, confermando che la serie raggiungerà il piccolo schermo prima del 31 Maggio 2019.
“Stiamo cercando di completare la stagione 8 per Maggio 2019, quindi ci vorranno ancora 8 o 9 mesi. Mentre le riprese del prequel inizieranno a Febbraio, almeno il pilota. Quindi da qui all’inizio della stagione 8 avremo molto da fare.”
Bauer, stesso ha vinto 5 Emmy Awards ed ora è concentrato su GOT.
“Molto ha a che fare con il tempo e tutte quelle cose. La situazione cambia ogni settimana. Non sto facendo altro se non Game of Thrones e sarà così fino a Maggio dell’anno prossimo.”
Per quello che riguarda tutti gli episodi che non verranno trasmessi entro il 31 Maggio dell’anno per la competizione, c’è una regola, spiegata dal rappresentante della Academy of Television Arts & Sciences che permette anche agli episodi post data di scadenza della deadline di venire considerati.
“Se una serie ha abbastanza episodi (sei o più) ed è iniziata nel periodo che consideriamo, ma alcuni episodi sono andati in onda dopo la fine di tale periodo, ma prima dell’apertura delle votazioni, essi verranno presi comunque in considerazione come parte della stagione.”