ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO “THE BELLS” DALL’ULTIMA STAGIONE DI GAME OF THRONES
Game of Thrones, la seguitissima serie HBO basata sui romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, è sicuramente diventata, negli anni, molto più di una semplice serie TV, arrivando a diventare un fenomeno mediatico come pochi altri.
Nell’ondata generale di iniziative che esulano dalla serie e dai libri, sicuramente fa sorridere la moltitudine di coppie che hanno deciso di chiamare le proprie figlie Khaleesi, ovvero uno dei titoli di Daenerys Targaryen, uno dei personaggi principali della serie, oltre che uno dei più amati dai fan.
Nell’ultima stagione, tuttavia, e soprattutto nel recente episodio “The Bells”, il personaggio di Daenerys ha avuto una svolta decisamente negativa: in preda a rabbia e follia la Khaleesi ha devastato Approdo del Re con il suo ultimo drago, Drogon, uccidendo anche e soprattutto gli inermi cittadini della capitale dei Sette Regni.
Le reazioni del pubblico sono state sostanzialmente di due tipologie: chi ha condannato il gesto (magari anche prendendosela con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss per la rapida escalation degli eventi di Game of Thrones nelle ultime stagioni, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Daenerys) e chi invece ha giustificato le azioni del personaggio.
Di quest’ultima categoria fanno parte diversi tra coloro che hanno una figlia chiamata Khaleesi, e sui social qualcuno si è divertito a raccogliere i commenti di questi ultimi.
Channy, madre di una Khaleesi di 11 mesi:
Nikki Sotto, mamma di Khaleesi Lila, afferma di non aver cambiato opinione sul nome, che è stato dato alla bambina per il significato di “regina”.
Una terza mamma, Shay, afferma di dover ancora vedere l’episodio, ma ha voluto spiegare il perché del nome dato alla figlia:
In mezzo a tante critiche al personaggio, alle scelte di quest’ultimo, alla direzione presa dagli showrunner, evidentemente c’è ancora qualche fedele suddito della Madre dei Draghi.
Ora resta da capire cosa accadrà a Danerys nel gran finale di Game of Thrones.
Fonte: Comicbook