Ad una settimana dal San Diego Comic-Con, sono trapelati i primi dettagli ed alcune immagini di Godzilla: King of the Monsters, film del MonsterVerse di Legendary in arrivo il prossimo anno.
La pellicola, sulla quale si avranno ulteriori dettagli alla Hall-H del San Diego Comic-Con durante le presentazioni di Warner Bros, è ambientata cinque anni dopo il primo film: il regista Michael Dougherty ha rivelato alcuni dettagli su come il mondo abbia reagito a Godzilla e Rodan:
“Il mondo sta reagendo a Godzilla come reagirebbe ad un qualsiasi cataclisma, con una reazione esagerata. La gente si è fatta prendere dalla paranoia e dalle speculazioni, chiedendosi se Godzilla sia l’unico mostro là fuori o se ci siano altre minacce simili pronte a colpire.”
“Rodan in realtà è stato un personaggio secondario, ma io ho sempre avuto un debole per lui,” ha affermato Dougherty. “Per certi versi è anche più potente di Godzilla. Credo che gli abbiamo reso giustizia.”
Il regista ha poi rivelato che nel sequel ci sarà una scena molto importante legata al respiro atomico del mostro:
“Non posso dirvi molto in realtà, se non che sarà una scena chiave del film e che si tratterà di una specie di chiamata alle armi.”
La descrizione della pellicola è piuttosto diretta ed eloquente su quello che sarà il tema portante di questo sequel:
L’esistenza dell’umanità è sul filo del rasoio quando Godzilla si scontra con with Mothra, Rodan e King Ghidorah, il mostro a tre teste.
Nelle due foto rilasciate in esclusiva per Entertainment Weekly, oltre al mostro protagonista del film possiamo vedere nuoce immagini della Dottoressa Emma Russell, interpretata da Vera Farmiga, e della figlia Madison, portata sul grande schermo da Millie Bobby Brown, star di Stranger Things:
Godzillla: King of the Monsters vedrà nel cast Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Vera Farmiga, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds, Anthony Ramos, Charles Dance, Elizabeth Ludlow, Zhang Ziyi, Ken Watanabe, Randy Havens, Thomas Middleditch, Bradley Whitford e Sally Hawkins.
Godzilla: King of the Monsters sarà nei cinema il 31 maggio 2019.