Godzilla vs Kong – Gaffe del TG5, manda in onda un video bootleg che mostra il finale del film

1
Godzilla vs Kong

Dopo l’uscita nelle sale statunitensi e su HBO Max di Godzilla vs Kong, il film di Adam Wingard (The Guest, Blair Witch) è già sulla bocca di tutti tanto da attirare l’attenzione dei telegiornali nazionali, come il TG5.

Nella serata di ieri, lunedì 5 aprile, il TG di Canale 5 ha dedicato un servizio al film, riportando i grandi risultati della pellicola negli States, dove il film ha infatti ottenuto il migliore incasso da quando è iniziata la pandemia: nei suoi primi cinque giorni di uscita è arrivato a 48,5 milioni di dollari al box office. Il servizio riporta, correttamente, che si tratta di un grande risultato, considerando che i cinema aperti (che al momento non sono molti) sono al 25% della capienza per rispettare il distanziamento sociale e, soprattutto, che la pellicola è disponibile anche su HBO Max, ma questo non ha comunque scoraggiato gli spettatori americani dall’andare al cinema, lanciando così un grande messaggio di speranza e voglia di tornare gradualmente alla normalità.

Nulla di strano fino a qui. Se non possiamo far nessun appunto sulla stesura del servizio – fatta esclusione per quel King Kong usato un po’ impropriamente, visto che nel MonsterVerse di Warner non ci si riferisce mai a Kong con quell’aggettivo – il problema subentra quando andiamo a vedere le immagini mostrate durante il servizio. Infatti il servizio, invece che sfruttare le immagini dei vari trailer del film diffusi negli ultimi mesi, decide di utilizzare quelli di alcuni bootleg presenti online che riportano scene ricche di spoiler, soprattutto sulla battaglia finale del film, andando dunque a spoilerare al pubblico un punto cardine della pellicola, pellicola che attualmente non ha ancora una data di uscita ufficiale nel nostro paese.

Il servizio ha sin da subito suscitato reazioni negative sul web, con fan che, giustamente, si sono lamentati dello spoiler lanciato dal TG5 nell’edizione della sera, un telegiornale molto seguito, soprattutto considerando che ieri, giorno di pasquetta, buona parte delle persone erano in casa vista la zona rossa nazionale indetta per le feste pasquali.

Insomma un servizio profondamente dannoso per la pellicola di casa Warner Bros, che può intaccare l’interesse del pubblico verso la Godzilla vs Kong e, di conseguenza, danneggiare i futuri risultati al box office nazionale del film. Ad aggravare ulteriormente la situazione è la presenza del servizio integrale su Mediaset Play (non vi forniremo il link per correttezza), dunque reperibile anche al di fuori dalla messa in onda televisiva. Ormai il danno è fatto, speriamo solamente che Mediaset decida di rimuovere il servizio dalla piattaforma di streaming o sostituisca la traccia video, così da evitare ulteriori danni alla pellicola e spiacevoli spoiler agli spettatori.

Fonte: Mediaset

1 commento

Lascia un commento