Goldrake a Teramo – Il progetto è un successo all’Università di Teramo

0
Goldrake

Il progetto di un’installazione temporanea raffigurante Goldrake è sulla bocca di tutti da ormai un po’ di tempo, e sembrerebbe che le cose stiano lentamente andando per il verso giusto.

Il progetto di Goldrake ha ottenuto un ottimo consenso sui social. Oltre all’evidente interesse turistico che caratterizza una simile installazione, la struttura temporanea si prefigge di fornire un servizio al cittadino. Le ali del disco incorporeranno delle luminarie alimentate da pannelli fotovoltaici, migliorando l’illuminazione della piazza. Il progetto include inoltre un palco, che potrà ospitare concerti ed eventi cittadini.

In attesa di tutti i permessi e le risposte da parte del Comune di Teramo, intanto, il fumettista Carmine Di Giandomenico, insieme all’ingegner Alfonso Di Felice, ha presentato il progetto presso l’Università della città abruzzese, durante una lezione del Corso di Laurea Magistrale in Media, Arti, e Comunicazione tenuta dal Professor Paolo Coen.

La lezione è stata l’occasione per una chiacchierata tra Di Giandomenico, Di Felice e gli studenti del Corso, che hanno accolto con entusiasmo il progetto e fatto diverse domande al duo.

Tra le domande salienti, sicuramente quella di uno degli studenti, che ha chiesto a Carmine Di Giandomenico:

Che c’azzecca Goldrake con Teramo?

La risposta dell’artista è stata piuttosto semplice, prendendo come esempio la vicenda del Castello Della Monica, la struttura che il Comune di Teramo intende rivalorizzare dopo che per anni è stata inutilizzata.

Il progetto di Goldrake a Teramo è stato poi messo ai voti con gli studenti, che lo hanno promosso a maggioranza. Ora tocca aspettare le risposte del consiglio comunale.

Fonte: Ekuonews

Lascia un commento