All’inizio di questa settimana i fan hanno iniziato a speculare che il titolo del season finale di Gotham, sarebbe stato “No Man’s Land” (Terra Di nessuno), comicbook.com ha raggiunto i produttori di FOX per saperne di più.
I produttori hanno confermato al sito che il titolo del finale della Quarta Stagione sarà effettivamente quello, questo può portare a due esiti, o il titolo è solo un’allusione alla famosa saga dei fumetti, oppure come già è stato fatto in questa quarta stagione, si prenderà spunto da essa per lo svolgimento della quinta stagione. Da quello che gli esecutivi sembrano aver riferito però è molto probabile sia più la seconda.
Terra Di Nessuno vedeva la città di Gotham sconvolta da un terremoto e lasciata da sola, con solo il GCPD a difenderla e Batman da solo, la famosa saga nel 1999 ha poi portato agli inizi del 2000 anche all’approdo su Batman di Greg Rucka, che già aveva collaborato alla saga e che poi si è occupato anche di Gotham Central, serie a fumetti su cui in parte Gotham si ispira.
“Lasceremo molto sul tavolo per la prossima stagione. Dico, ci stiamo addentrando incose grandissime, il cliffhanger di quest’anno sarà fuori di testa.”
Ha detto Wynbrandt.
Quindi se come ha detto Wynbrandt, il finale costruirà la stagione 5 e costituirà un grosso cliffhanger, cosa meglio di concludere la stagione con l’incipit di Terra di nessuno potrebbe esserci?
Gotham va in onda su Fox il Giovedì con gli episodi della Quarta Stagione, mentre in Italia su Premium Action.
Fonte: Comicbook.com