Guardiani Della Galassia – James Gunn ha parlato del licenziamento da parte di Disney

0
Guardiani della Galassia

James Gunn, scrittore e regista dei film sui Guardiani Della Galassia, è stato riassunto a marzo per dirigere il terzo film della trilogia dopo essere stato licenziato dalla Disney.

Il licenziamento è avvenuto, come noto a tutti, a causa di una serie di tweet offensivi che sono stati portati alla luce dal suo account Twitter: dopo essere riemersi, i suoi tweet sono stati subito cancellati, ma questo non ha impedito che Disney prendesse la decisione di licenziare in tronco il regista, con tutte le conseguenze del caso, tra petizioni dei fan e lamentele del cast, guidato da un arrembante Dave Bautista, molto legato al regista.

Gunn ha voluto mettere in chiaro alcuni punti riguardanti la spiacevole e controversa situazione

In un’intervista a Deadline il regista ha chiarito che non ha alcuna animosità nei confronti della compagnia o dei singoli responsabili del suo licenziamento:

Non incolpo nessuno. Mi sento e mi sono sentito male per un po’ a causa dei modi che ho usato per parlare pubblicamente. Alcune delle battute che ho fatto, alcuni aspetti del mio umorismo sono le conseguenze involontarie di non essere più compassionevole. So che le persone sono state ferite dalle cose che ho detto ed è una mia responsabilità. Mi sento male per questo e me ne assumo la piena responsabilità.

Molti fan sono rimasti molto male a causa della decisione della Disney. Gunn stesso ha descritto le difficoltà emotive e le paure che ha vissuto in quel momento ma non considera l’azione esecutiva della casa di produzione un errore.

Disney ha avuto il diritto di licenziarmi. Questo non è stato un problema di libertà di espressione, ho detto qualcosa che non è piaciuto e avevano completamente il diritto di licenziarmi.

Le tempistiche di produzioni di Guardiani Della Galassia Vol. 3 sono state posticipate a causa della situazione, con Gunn che si è impegnato a dirigere Suicide Squad del DCEU e completerà questo lavoro prima di iniziare la produzione sul terzo film con protagonista il gruppo guidato da Star-Lord. Se le precedenti esperienze di Gunn avranno delle ripercussioni sul film, è ancora da vedere.

Scritto e diretto da James Gunn, I Guardiani Della Galassia Vol. 3 non ha attualmente una data di rilascio. Il film dovrebbe iniziare la produzione a Febbraio 2021.

Fonte: CBR