Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


Valerian e la Città dei Mille Pianeti
(Rai 2 ore 21:05)

Stasera in tvValerian e la Città dei Mille Pianeti è un film del 2017 scritto e diretto da Luc Besson, con protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne. È un film di fantascienza basato sul fumetto francese Valerian (Valérian et Laureline) scritto da Pierre Christin e illustrato da Jean-Claude Mézières. Anno 2740. Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e i valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto. Sotto le direttive del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Bleed – Più forte del destino
(Rai Movei ore 21:10)

Bleed – Più forte del destino è un film di genere biografico, drammatico del 2016, diretto da Ben Younger, con Miles Teller e Katey Sagal. Segue le vicende di Vinny Pazienza (Miles Teller), un pugile italoamericano diventato celebre non solo per le sue straordinarie vittorie sul ring ma anche per la sua vita privata, fatta di scelte stravaganti e memorabili eccessi. All’apice della sua carriere Vinny rimane vittima di un gravissimo incidente stradale che, dopo essersi ripreso, lo lascia quasi del tutto paralizzato. Perso l’uso delle gambe, l’ormai ex atleta sembra essersi giocato la carriera, costretto a vivere con un esoscheletro simile ad un collare che è fissato direttamente sulle ossa del cranio. Proprio nel momento in cui tutto sembrerà perduto saranno la determinazione e il coraggio di Kevin Rooney (Aaron Eckhart), l’allenatore di Vinny, a far sì che il pugile si rimetta in piedi. L’uomo sarà pronto ad allenarsi e a combattere per tornare di nuovo sul ring e riconquistare il titolo di campione del mondo.

Split
(Italia 2 ore 21:20)

Split è un film di genere thriller del 2017, diretto da M. Night Shyamalan, con James McAvoy e Anya Taylor-Joy. La vicenda è ambientata a Filadelfia, dove, nel parcheggio di un fast food, Dennis (James McAvoy) rapisce tre studentesse in pieno giorno. Le tre ragazze sono disorientate e spaventate dai repentini cambiamenti di Dennis che, a distanza di pochi minuti, muta atteggiamento, postura e voce, presentandosi come la donna Patricia o l’ingenuo bambino Hedwig.
Parallelamente, scopriamo che l’uomo è in cura da anni presso la psichiatra Karen Fletcher (Betty Buckley), la quale gli ha diagnosticato un grave disturbo della personalità. Kevin Wendell Crumb, infatti, ha creato ben 23 identità tutte diverse tra loro, che prendono la ‘luce’ a seconda dello stress che sta subendo.

La Passione di Cristo
(Nove ore 21:30)

La Passione di Cristo è un film di genere drammatico, religioso del 2004, diretto da Mel Gibson, con James Caviezel e Maia Morgenstern. La vicenda si svolge vicino a Gerusalemme, sul Monte degli Ulivi e racconta le ultime dodici ore di vita di Gesù Cristo (James Caviezel), tutto quello che accade dall’arresto nel Giardino in poi.
Dopo l’Ultima Cena, trascorsa con i suoi apostoli, Gesù si ferma a pregare nel podere del Getsemani: è stremato, piange, suda sangue, è terrorizzato dal compiere la sua missione, chiede a Dio di risparmiarlo, ma è docile nel compiere la Sua volontà. A un certo punto gli si presenta Satana(Rosalinda Celentano), che lo tenta e gli sibila di scappare dalla sua ora. Gesù però non si tira indietro, sa qual è il suo compito e quanto sia importante: si allontana dunque dal luogo in cui si era appartato e va incontro ai suoi amici Pietro, Giovanni e gli altri apostoli. Arriva poi Giuda Iscariota, il traditore, portando con sé i soldati per arrestarlo.
Inizia così quella che nei Vangeli viene chiamata Passione di Gesù, in cui “Il Nazareno” subisce ogni genere di torture.

Spider-Man: Far From Home
(Sky Cinema 1 ore 21:15)

Spider-Man: Far From Home è un film di genere avventura, azione, fantasy del 2019, diretto da Jon Watts, con Tom Holland e Jake Gyllenhaal. Peter Parker (Tom Holland) alias Spiderman, otto mesi dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame è tornato alla sua vita di sempre, dividendosi tra la scuola e le imprese da amichevole eroe di quartiere. Condivide la nostalgia per il defunto Tony Stark/Ironman con Happy (Jon Favreau), ex guardia del corpo del supereroe miliardario e braccio destro di Nick Fury (Samuel L. Jackson). Proprio Fury cerca di arruolare Peter nella battaglia contro una nuova minaccia per il pianeta Terra, gli Elementali, creature costituite dai quattro elementi: acqua, fuoco, aria e terra, che hanno il potere di distruggere un intero pianeta.

Grand Budapest Hotel
(Sky Cinema 2 ore 21:15)

Grand Budapest Hotel è un film di genere commedia del 2014, diretto da Wes Anderson, con Ralph Fiennes e Bill Murray. Nel 1968 un giovane scrittore (Jude Law) fa visita all’ormai decaduto albergo e qui incontra Zero Moustafa (F. Murray Abraham) che gli racconta la storia di come è diventato proprietario dell’hotel.
Nel 1932, il concierge Monsieur Gustave H. (Ralph Fiennes) è un uomo eccentrico che intrattiene la prestigiosa clientela dell’albergo, instaurando anche qualche flirt amoroso. Tra le sue conquiste c’èMadame D. (Tilda Swinton) che sembra certa che tra pochi giorni incontrerà la morte.

Il Corriere – The Mule
(Premium Cinema ore 21:15)

Il Corriere – The Mule è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Clint Eastwood, con Clint Eastwood e Bradley Cooper. Costretto a chiudere la sua attività imprenditoriale, Stone si ritrova solo e senza soldi. La sua unica possibilità di salvezza sembra legata a un lavoro che gli viene offerto, un lavoro per il quale è richiesta unicamente l’abilità di guidare una macchina.
Il compito sembra dei più semplice, ma, a sua insaputa, Earl è appena diventato il corriere della droga di un cartello messicano.
Earl è molto bravo nel suo nuovo lavoro, talmente bravo che il volume di carico che trasporta aumenta sempre più, tanto che alla fine gli viene dato un assistente (Ignacio Serricchio), che ha il compito di aiutarlo ma anche di controllarlo.

Altri Film e Serie TV in Prima Serata:

  • The Young Victoria (Rai 3 ore 21:45)
  • Vita da giungla: alla riscossa! (Italia 1 ore 21:15)
  • I Tartassati (La7 ore 21:15)
  • L’uomo dalla pistola d’oro (TV8 ore 21:30)
  • Renegades – Commando d’assalto (Canale 20 ore 21:05)
  • Spy (Rai 4 ore 21:20)
  • La mossa del diavolo (Iris ore 21:00)
  • Stuart Little – Un topolino in gamba (Paramount Channel ore 21:10)
  • Star Trek – Generazioni (Spike ore 21:30)
  • S.W.A.T. 2×17 (Fox ore 21:15)
  • Supergirl 5×04 (Premium Action ore 21:15) (1ª TV)
  • Mom 7×11 (Premium Stories ore 21:15) (1ª TV)
  • Imposters 2×05 (Premium Crime ore 21:15) (1ª TV)
  • Casper (Sky Cinema Family ore 21:00)
  • Ricomincio da me (Sky Cinema Romance ore 21:00)
  • Il principe d’Egitto (Sky Cinema Dreamworks ore 21:15)
  • Escape Plan 2 – Ritorno all’inferno (Sky Cinema Action ore 21:00)
  • Se son rose (Sky Cinema #IoRestoACasa 1 ore 21:15)
  • Il Gladiatore (Sky Cinema #IoRestoACasa 2 ore 21:15)
  • Fast & Furious 6 (Premium Energy ore 21:15)
  • Shakespeare In Love (Premium Emotion ore 21:15)
  • Loro Chi? (Premium Comedy ore 21:15)

Seconda Serata


Green Room
(Rai 4 ore 23:20)

Green Room è un film del 2015 diretto da Jeremy Saulnier. Pat (Anton Yelchin), Sam (Alia Shawkat), Reece (Joe Cole) e Tiger (Callum Turner), membri di un band punk rock, sono in viaggio per sponsorizzare la propria musica. Quando il giornalista radiofonico Tad (David W. Thompson) propone ai ragazzi di suonare ad un evento ben pagato, i ragazzi accettano immediatamente l’offerta. I musicisti, tuttavia, ignorano che la serata si terrà in un clib esclusivo di skinhead organizzato da Werm e Amber (Imogen Poots). Conclusa la performance, i giovani tentano di lasciare il luogo ma diventano involontariamente testimoni di un omicidio a sangue freddo. Costretti a rinchiudersi nella stanza verde che gli ha ospitati prima dello show, gli amici saranno accusati di aver commesso l’omicidio dal proprietario del club, Darcy (Patrick Stewart), che gli scatenerà contro un’orda di furiosi assassini.

Boxtrolls – Le scatole magiche
(Italia 1 ore 23:05)

Boxtrolls – Le scatole magiche è un film di genere animazione, avventura, family, commedia del 2014, diretto da Graham Annable, Anthony Stacchi, con Elle Fanning e Simon Pegg. Favola comica ambientata a Cheesebridge, un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall’odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall’infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l’ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento – e tanto formaggio.

Red Dragon
(Iris ore 23:20)

Red Dragon è un thriller del 2002 diretto da Brett Ratner. Baltimora, 1980. Will Graham (Edward Northon), un giovane agente dell’FBI, scopre che il famoso criminologo Hannibal Lecter (Anthony Hopkins) è un efferato serial killer cannibale. Dopo un violentissimo scontro, nel quale l’agente viene ridotto in fin di vita da Lecter, quest’ultimo viene catturato e condannato all’ergastolo in un manicomio criminale, mentre Graham si ritira dall’FBI, gravemente traumatizzato dall’esperienza.
Marathon, Florida, tre anni dopo. L’agente speciale Jack Crawford chiede aiuto a Graham, che ormai conduce una vita ritirata con sua moglie Molly e il figlio Josh. Crawford gli chiede di esaminare il caso di un altro serial killer, soprannominato “il lupo mannaro” per la sua abitudine di lasciare segni di morsi sui corpi delle vittime. Ha già ucciso senza pietà due famiglie, a un mese di distanza l’una dall’altra, durante le notti di luna piena.

Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:

  • Toto’ cerca moglie (La7 ore 23:15)
  • Il segno della libellula – Dragonfly (Nove ore 23:50)
  • Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì (Rete 4 ore 23:30)
  • The Hurt Locker (Rai Movie ore 23:05)
  • Stuart Little 2 (Paramount Channel ore 22:40)
  • Star Trek VI – Rotta verso l’ignoto (Spike ore 23:35)
  • ATM – Trappola mortale (Italia 2 ore 23:25)
  • Fresh off the Boat 6×15 (Fox ore 22:50) (1ª TV)
  • Will And Grace 11×05 (Premium Stories ore 22:05) (1ª TV)
  • Tutta un’altra vita (Sky Cinema 1 ore 23:30)
  • Z la formica (Sky Cinema Dreamworks ore 23:00)
  • Il tesoro dell’Amazzonia (Sky Cinema Action ore 22:50)
  • Il Grande Match (Premium Cinema ore 23:20)

Lascia un commento