Guillermo del Toro e Netflix insieme per un’antologia horror

0
LOS ANGELES, CA - NOVEMBER 15: Director Guillermo del Toro arrives at the premiere of Fox Searchlight Pictures' "The Shape Of Water" at the Academy Of Motion Picture Arts And Sciences on November 15, 2017 in Los Angeles, California. (Photo by Amanda Edwards/WireImage)

Netflix sta per avventurarsi nel genere dell’antologia horror con il sostegno del regista, Guillermo del Toro. Del Toro produrrà la serie tv, intitolata Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight.

Questa è solo l’ultima collaborazione tra il regista e la compagnia di streaming, precedentemente aveva prodotto con loro Voltron e la serie animata Trollhunters. La nuova serie horror vedrà delle storie scelte da Del Toro.

Del Toro scriverà e dirigerà alcuni episodi secondo Netflix e gli altri verranno diretti da registi scelti dallo stesso regista. J. Miles Dale e Gary Ungar, produttori di The Shape of Water, saranno anche i produttori di questa serie.

Guillermo del Toroè un amante e un regista impegnato nel genere, basti pensare a film come Crimson Peak e il Labirinto del Fauno, inoltre, produrrà il film tanto atteso basato sulla serie di libri, Scary Stories to Tell in the Dark.

Questa nuova serie horror antologica sarà la prima del suo genere su Netflix, aggiungendosi alla popolare Black Mirror, recentemente rinnovata per una Quinta Stagione. L’anno scorso la compagnia aveva anche preso la serie Slasher, prodotta da Chiller per il suo palinsesto. Ma questa nuova serie pare differirà molto da essa.

Netflix non ha annunciato ancora una data di uscita del serial.