Universal ha rilasciato una sinossi ufficiale per l’ultimo film di Halloween, che vedrà il confronto finale tra Laurie Strode e Michael Myers.
Ecco la sinossi:
Jamie Lee Curtis ritorna nel suo iconico ruolo di Laurie Strode, che finalmente arriva al confronto finale con il suo stalker mascherato, Michael Myers, che l’ha tormentata sin da quando è scappata alla strage di halloween 4 decadi prima.
Il sito conferma inoltre che la storia è stata scritta da David Gordon Green e Danny McBride, i quali prenderanno una direzione narrativa che terrà conto solo del film del 1978 di John Carpenter. Lo stesso creatore del franchise John Carpenter lo aveva già confermato ma ora la sinossi ci da una sicurezza in più.
Non sappiamo se il vero legame tra Laurie e Michael rimarrà comunque canonico in questo nuovo film. In Halloween II del 1981, era stato fatto intuire che lei fosse la sorella a lungo scomparsa di Michael, elemento che è tornato anche nel film del 2007 di Rob Zombie che faceva da reboot. Confermati nel film anche la famiglia di Laurie, Judy Greer come sua figlia, Karen e Andi Matichak sua nipote, Allyson.
Il film debutterà il 19 Ottobre ed è diretto da David Gordon Green su una sceneggiatura di with Danny McBride e Jeff Fradley.