Paramount+ ha diffuso nelle ultime ore un nuovo breve teaser di Halo. L’attesissima serie TV live-action sarà – come la sua controparte videoludica – ambientata nel lontano futuro del XXVI secolo nel bel mezzo della furiosa guerra in corso tra il Comando Spaziale delle Nazioni Unite e l’alleanza di razze aliene nota come Covenant.
Questo nuovo filmato segue il reveal teaser arrivato poche settimane fa nel quale venivano mostrate le prime immagini di Master Chief, il supersoldato classe Spartan protagonista assoluto della saga che per l’occasione avrà li volto di Pablo Schreiber. Qui possiamo dare un primo sguardo agli altri Spartan che vedremo nella serie, impegnati a prepararsi per una missione. Il nuovo teaser lascia certamente intuire l’enorme sforzo compiuto dalla produzione, la quale avrebbe raggiunto un costo di circa 200 milioni di dollari solo per la prima stagione, che sarà composta da 10 episodi. Dulcis in fundo, il teaser annuncia che il primo trailer ufficiale di Halo sarà rilasciato questo giovedì nel corso dei The Games Awards.
Kyle Killen è la showrunner designata della serie, mentre i registi coinvolti nel progetto troviamo Otto Bathurst e Jonathan Liebesman. Steven Spielberg, coinvolto nel progetto fin dai suoi albori, figurerà invece tra i produttori esecutivi.
Per quanto riguarda il cast della serie, oltre a Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief, vedremo Jen Taylor nei panni di Cortana, la fedele I.A. alleata del protagonista. Nel resto del cast sono stati invece confermati Charlie Murphy, Olive Gray, Danny Sapani, Natasha Culzac, Kate Kennedy, Shabana Azmi, Bentley Kalu, Natascha McElhone, Yerin Ha e Bokeem Woodbine. La serie è stata prodotta in collaborazione con la Amblin Entertainment e la 343 Industries, software house attualmente impegnata nello sviluppo di Halo Infinite, l’ultimo seminale capitolo della saga videoludica.
La serie TV di Halo sarà trasmesso in esclusiva sul servizio streaming di Paramount+ nel 2022. In attesa dell’imminente primo trailer ufficiale, potete vedere il nuovo breve teaser a seguire qui sotto:
Fonte: ScreenRant