Grazie all’arrivo di Disney+, decenni di film e serie tv Disney saranno disponibili per una generazione completamente nuova di fan. Il progetto iniziale della piattaforma di streaming, infatti, era proprio questo, con una parte dei vecchi prodotti che sarebbero stati ripresi in mano con progetti come sequel o spinoff. Secondo i recenti rumor, un’altra serie potrebbe aggiungersi a questa lista. In una recente intervista, infatti, Billy Ray Cyrus avrebbe fatto riferimento alla possibilità di un ritorno di Hannah Montana, la serie che lui e sua figlia Miley Cyrus hanno interpretato per quattro stagioni.
“Stanno parlando di mettere in cantiere un prequel, cosa che io farei di corsa”, ha detto il cantante. “Significherebbe tornare ad avere il mio mullet”.
Billy ha poi aggiunto: “Penso che ci sia una storia intera da raccontare, ossia quella che ha portato Miley a diventare Hannah”.
Come sicuramente ricorderanno i fan più accaniti di Hannah Montana, la serie ideò un modo abbastanza originale per consentire a Billy Ray di farne parte. Il suo personaggio, Robby Stewart, era una popolare star di musica country, che apparentemente si ritirò dal mondo della musica dopo la morte di sua moglie. Più tardi, quando sua figlia Miley divenne Hannah Montana, Robby decise di indossare un paio di baffi finti e fece finta di essere il manager/papà di Hannah.
“Mi avevano scelto come suo padre e io dissi che avrebbero dovuto prendere un vero attore. Non volevo rovinare lo show. Pensavo che avrebbero dovuto convincere un vero attore a recitare il ruolo di suo padre, perché si trattava di una sceneggiatura fantastica e un grande concetto”, ha spiegato Cyrus. “Pensavo che avrebbe fatto saltare dalla gioia Miley”.
Sebbene non vi sia alcuna indicazione se e quando una continuazione di Hannah Montana diventerà realtà (o anche la collocazione: andrebbe su Disney+ o su qualche altra piattaforma?), è certamente qualcosa che i fan attendono da diversi anni. Se finisse per essere una serie prequel, sarebbe interessante vedere quale ruolo avrebbe nel progetto Miley Cyrus.
“Io probabilmente non farei un reboot di Hannah Montana”, disse Miley Cyrus nel 2017. “Dovrei trascorrere molto tempo con mio padre. E come ben sapete, mio padre era mio padre nello show. Direi che ho già passato abbastanza tempo con mio padre”.
“È stato davvero difficile ogni giorno, ad esempio, dagli 11 ai 18 anni”, ha aggiunto la ragazza. “Non ho mai marinato la scuola come la maggior parte delle persone. Andavo a lavorare con mio padre. E verso la fine ho iniziato ad accompagnare io mio padre in macchina, quando avevo l’età per guidare. E poi mia nonna veniva con me ogni giorno. È stato molto tempo trascorso con papà e nonna”.
Fonte: ComicBook