Star Wars – Vader fa uno sconvolgente incontro sulle pagine dei fumetti

0
Star Wars Darth Vader

Marvel Comics ha iniziato una nuova run con il debutto di Star Wars: Darth Vader, che si svolge dopo gli eventi di Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora. I fan non sono mai venuti a piena conoscenza di ciò che accade a Luke e Vader dopo il loro incontro nel finale di Episodio V, passando direttamente agli eventi di Star Wars: Il Ritorno dello Jedi. Ma questa nuova serie farà luce proprio in questo specifico lasso di tempo. Mentre molti fan pensavano di sapere cosa aveva passato Darth Vader tra gli eventi dei due film, ma il primo numero della nuova serie contiene una rivelazione che potrebbe portare con sé alcune importanti rivelazioni per il personaggio.

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SU STAR WARS: DARTH VADER #1

Deluso dopo che Luke ha rifiutato la sua offerta di governare insieme la galassia, Vader vuole punire chiunque gli abbia impedito di conoscere prima suo figlio. Il Signore dei Sith visita l’ex fattoria Lars su Tatooine e ha una visione di essere lì con Padmé prima di recarsi a Coruscant per indagare nel suo vecchio appartamento. La ricerca alla fine porta Vader su Vendaxa, solo per confrontarsi proprio con Padmé.

star wars darth vader comic padme

Se da un lato c’è l’effettiva e concreta possibilità che si tratti della vera Padmé, vecchio amore di Anakin, dall’altro sembra una rivelazione così sconvolgente per l’intero franchise che non si può fare a meno di supporre che si tratti di un depistaggio rispetto al vero snodo di trama. Padmé è il personaggio che, de facto, alla fine è responsabile, seppur indirettamente ed involontariamente, della discesa di Anakin nel Lato Oscuro. Il ragazzo infatti cercava in maniera ossessiva di sbloccare la chiave per la vita eterna, proprio per salvare la sua amata. Ritrovarsi adesso il personaggio in qualche modo vivo per poi eventualmente scomparire definitivamente tra gli eventi de L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, potrebbe creare una serie di complicazioni per la continuità della trilogia originale.

Questo non vuol dire che un plot twist del genere sia impossibile, ma dato che si tratta della pagina finale del primo numero di una nuova serie, non si può fare a meno di supporre che ci sarà qualche altra spiegazione per questa rivelazione.

Una spiegazione plausibile sarebbe che la donna sia invece una delle ancelle reali di Naboo, personaggi che non solo servivano per aiutare Padmé, ma che presero anche il posto della regina in alcuni casi, al fine di tenere la sovrana al sicuro. Dato il suo stato d’animo completamente a pezzi dopo il rifiuto del figlio, è possibile che, di fronte a qualcuno che condivideva una forte somiglianza con il suo precedente amore, Vader abbia pensato che fosse davvero lei. Potrebbe quindi essere possibile che, piuttosto che esprimere immediatamente la sua rabbia, il Sith sia almeno brevemente scoraggiato nel fare del male, una volta di fronte ad una possibile confidente di Padmé, per tenersi vicinare una delle pressoché inesistenti connessioni che gli son rimaste con il suo amore defunto.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento