Harrison Ford sotto inchiesta dopo aver rischiato un incidente sulla pista di un aeroporto

0
Harrison Ford

Incredibile ma vero, il pilota più bravo della galassia di Star Wars nella vita reale sembra aver problemi con l’aviazione. Harrison Ford è infatti sotto inchiesta da parte della FFA, la Federal Aviation Administration, a causa di uno sfiorato incidente in un aeroporto della California, la settimana scorsa. Secondo quanto riportato, Ford era in cabina di pilotaggio di un velivolo all’aeroporto di Los Angeles. L’attore avrebbe invaso la pista di atterraggio di un altro aereo che di lì a poco sarebbe dovuto atterrare. La FFA starebbe indagando le dinamiche tra la manovra di Ford e quella dell’altro aereo.

Questo il comunicato della Federal Aviation Administration: “La FFA sta procedendo con un’inchiesta su un incidente in cui il pilota di un Aviat Husky ha tagliato la strada ad un altro aereo che era intento ad atterrare su una pista dell’Hawthorne Municipal Airport”.

Queste, invece, la parole dei rappresentanti legali di Harrison Ford: “Il signor Ford ha attraversato la pista in quel modo con il suo aereo dopo aver sentito male le comunicazioni provenienti dalla Torre di Controllo. Ha immediatamente compreso il suo errore e subito si è scusato. L’obiettivo del volo era quello di mantenere attivo ed efficiente l’aereo. Nessuno si è fatto male e non c’è stato alcun pericolo di collisione”.

Non è la prima volta che Harrison Ford si conquista i titoli dei media per qualche errore mentre è intento a guidare un aeroplano. Nel 2016, l’attore si è schiantato al suolo con un aereo in fase di atterraggio. In quel caso Ford ha subito gravi danni e ha riportato addirittura un’amnesia che gli cancellò i ricordi inerenti alla settimana precedente.

“Ricordo solo qualcosa. Ricordo il motore che si spegne. Quella parte ce l’ho impressa… E questa era l’ultima cosa che ricordavo cinque giorni dopo. Mi dissero i dottori che la quantità di anestetici che mi avevano somministrato aveva indotto un’amnesia retrograda”.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento