Chi ha visto Spider-Man Far: From Home ben sa la situazione in cui si trova Peter Parker alla fine del film. Molti fan allora hanno pensato subito all’utilizzo di Daredevil nel prossimo film dedicato a Spidey. Alla fin fine, è abbastanza chiaro che Pete avrà bisogno di almeno un avvocato per tirarsi fuori dal disastro in cui è stato infilato. Proprio per questo motivo l’occasione sembra perfetta per introdurre sul grande schermo il Daredevil di Charlie Cox.
Proprio l’attore, però, ha commentato i rumor. Se effettivamente Daredevil sarà parte del film, non sarà la sua versione del personaggio: “Non ho sentito nulla a riguardo, in realtà. Ma sicuramente non si tratta del mio Daredevil. Io non sono coinvolto”.
Tuttavia, ciò non vuol dire che il personaggio non possa essere inserito più in là nel tempo nell’MCU. Charlie Cox ha confessato che adorerebbe avere l’opportunità di condividere la scena con lo Spider-Man di Tom Holland: “Io mi son divertito molto ad essere Daredevil. Sono grato di aver potuto interpretare il personaggio per tutto quel tempo. Ovviamente, mi piacerebbe ricominciare. Adorerei esser di nuovo coinvolto in questi progetti”.
Charlie Cox ha poi così concluso: “Come fan dei film Marvel, ho amato i piccoli richiami ai film fatti qua e là. Solo che, essendo su Netflix, non potevamo esagerare per via di motivi legali. Non so precisamente il perché, in realtà. Ma vorrei tanto un ritorno di Matt e Jessica. Come mi piacerebbe l’idea di Matthew Murdock come rappresentate legale di Peter Parker. Sarebbe molto, molto figo”.
Il terzo film dedicato a Spider-Man del Marvel Cinematic Universe è stato posticipato, come anche il sequel di Spider-Man: Into the Spider-Verse e altri film dell’MCU.
Le tre stagioni di Daredevil sono, invece, disponibili su Netflix. Il personaggio appare anche nel crossover The Defenders, anch’esso presente sul catalogo del servizio streaming.
Fonte: ComicBook