HBO cancella Westworld dopo quattro stagioni: il messaggio di Jonathan Nolan e Lisa Joy

0
Westworld

Dopo quattro, altalenanti, stagioni, HBO ha annunciato la cancellazione di Westworld, la serie fantascientifica creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, tratta dall’omonimo film del 1973 scritto e diretto da Michael Crichton.

Nonostante il cliffhanger con cui si è conclusa la quarta stagione qualche mese fa, i fan la serie non potranno godere di una quinta e ultima stagione.

Ma perché la serie è stata cancellata? Diversi i motivi che hanno portato Warner Bros. Discovery a cancellare Westworld: gli ingenti costi di produzione uniti ad ascolti non proprio stellari, hanno portato l’azienda, che sta adoperando da diversi mesi tagli alle produzioni più costose e meno redditizie, a cancellare la serie. L’obiettivo di Warner Bros. Discovery, dopo la fusione di Discovery e Warner, è quello di risparmiare 3.5 miliardi di dollari, a farne le spese sono diverse produzioni, alcune anche già quasi concluse (con ad esempio il film di Batgirl), che però secondo l’azienda non sono destinate a generare un guadagno tale da giustificare la produzione.

Subito dopo l’annuncio, Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno rilasciato un comunicato attraverso la loro casa di produzione Killer Films:

Realizzare Westworld è stata una delle vette della nostra carriera, siamo profondamente grati al nostro cast straordinario e alla troupe per aver creato questi personaggi indimenticabili e questi mondi meravigliosi. È stato un privilegio poter raccontare queste storie sul futuro della coscienza – umana e non solo – nella breve finestra di tempo che ci separa da quando i nostri padroni dell’Intelligenza Artificiale ce lo impediranno.

Nominata a 54 Emmy Awards, vincendo ben 9 premi, Westworld è stata creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per HBO e prodotta da J.J. Abrams. La serie vedeva nel suo cast Evan Rachel Wood, Thandiwe Newton, Ed Harris, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth, Aaron Paul, Angela Sarafyan, James Marsden e più di recente Ariana DeBose, Aurora Perrineau e Daniel Wu.

Fonte: Variety

Lascia un commento