Il classico del 1987, “Hellraiser“, verrà rilanciato a breve grazie ad un remake che verrà prodotto dalla Spyglass Media Group di Gary Barber con lo sceneggiatore de “Il Cavaliere Oscuro” David S. Goyer che si occuperà della sceneggiatura ed avrà compiti di produzione.
Spyglass si occuperà di finanziare, produrre ed agevolare l’uscita del film, facendo si che venga distribuito in tutto il mondo: il progetto è il primo annunciato dal gruppo dopo il suo rilancio e vedrà, in veste di produttore, anche Keith Levine, sotto il marchio Phantom Four.
Il nuovo “Hellraiser” è stato annunciato a fine aprile ed è descritto come una rivisitazione fedele ma evoluta del classico uscito nel 1987 con protagonista il personaggio di Pinhead: Clive Barker scrisse e diresse il film originale, basato per altro su un suo racconto (The Hellbound Heart), che raccontava la storia della resurrezione di Frank che, aperta una porta verso un’altra dimensione, vedeva il suo corpo fatto a pezzi; negli anni il franchise è stato ampliato con altri film, graphic novel e vario merchandise.
Barber ha dichiarato:
Inoltre Goyer ha aggiunto di essere stato un fan del lavoro di Clive fin dal racconto originale e che avere la possibilità di reimmaginare Pinhead ed i Cenobiti per un nuovo pubblico è il suo "incubo-divenuto-realtà" ed ha aggiunto come anche Gary Barber sia un grandissimo fan ed entrambi si impegneranno al massimo per creare qualcosa di oscuro e profondo.
Goyer ha co-scritto la trilogia di Batman di qualche anno fa, insieme a Christoper Nolan (“Batman Begins,” “Dark Knight,” “Dark Knight Rises), ed anche la trilogia Marvel di “Blade” (“Blade,” “Blade II,” “Blade: Trinity”)
Spyglass Media Group è stato recentemente rilanciato come creatore di contenuti in dall'ex MGM Gary Barber, dai co-presidenti di Lantern Entertainment Andy Mitchell e Milos Brajovic e da due investitori strategici quali Eagle Pictures e Cineworld Group.