Django Unchained – Quentin tarantino al lavoro sulla versione extended cut

0

Con 165 minuti, Django Unchained di Quentin Tarantino è una vera e propria epopea. Il regista di Pulp Fiction e Bastardi Senza Gloria ha confermato a /Film che sta lavorando a un director’s cut del film vincitore dell’Oscar e che intende pubblicarlo dopo aver terminato C’era una volta a Hollywood.

Rilasciato nel 2012, Django Unchained è stato candidato a cinque premi Oscar (vincendo come miglior attore non protagonista, con Chistoph Waltz, e miglior sceneggiatura originale per lo stesso Tarantino) ed è diventato il film con gli incassi più alti del regista con $ 425 milioni in tutto il mondo. Tuttavia, sembra che Tarantino non abbia finito di armeggiare con il film. Parlando con /Film ha spiegato la sua recente decisione di dividere The Hateful Eight in una miniserie per Netflix, ed ha poi aggiunto di avere in serbo alcune novità anche per Django:

Ad esempio Django sono circa tre ore e 15 minuti, o tre ore e 20 minuti, qualcosa del genere. Questo film non potrei mai dividerlo in una miniserie. E’ vero, ci ho pensato ma funzionerebbe meglio come film. Una versione più lunga per quanto mi riguarda. Quindi l’ho fatto davvero. Stiamo solo aspettando un po ‘di tempo perché stiamo dando la priorità a Once Upon A Time in Hollywood, ma verrà pubblicato a breve.

Questa non sarebbe la prima volta che Tarantino pubblicherebbe un director’s cut. The Hateful Eight è stato proiettato in un formato “roadshow” più lungo, ma il taglio più corto (che è stato distribuito in più sale) è stato l’unico modo per guardare il film.  Sarà possibile vedere la versione integrale solo su Netflix quando verrà pubblicata la miniserie.  Naturalmente, si spera anche che un giorno Tarantino possa unire i film di Kill Bill insieme e creare il tanto discusso Kill Bill: The Whole Bloody Affair.

Tarantino deve ancora finire il suo prossimo film, il dramma C’era Una Volta A Hollywood, che segue una serie di personaggi che si intersecano vivendo e lavorando a Hollywood nel 1969.

C’era Una Volta A Hollywood, uscirà nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 26 luglio 2019.

Fonte: Slashfilm