Heroes in Crisis – Nuove informazioni sull’evento DC Comics scritto da Tom King

0
Heroes in Crisis

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STORIE CHE USCIRANNO A BREVE NEGLI USA, NON CONTINUARE OLTRE PER EVITARE SPOILER SU HEROES IN CRISIS

Heroes in Crisis, il nuovo mega-crossover di casa DC Comics, è stato appena annunciato, ma poco per volta stanno arrivando i primi dettagli sulla saga scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann.

Un factsheet pubblicato dall’account Twitter di Big Bang Comics ci fornisce inoltre dettagli su Sanctuary, la struttura di cura per problemi mentali per eroi con traumi causati dalla violenza e patrocinato da Superman, Batman e Wonder Woman:

Heroes in Crisis

L’anteprima di Heroes in Crisis #1 riporta una breve sinossi dell’evento:

“C’è un nuovo tipo di crisi che minaccia gli eroi dell’Universo DC, ad opera di Tom King, ex agente CIA ora brillante scrittore di comics: Come si comporta un supereroe nei confronti della sindrome post traumatica? Benvenuti a Sanctuary, un ospedale super segreto per supereroi traumatizzati da una vita di violenza e combattimenti. Ora, qualcosa è andato storto e molti pazienti della struttura sono morti, e tutto conduce a due principali sospettati: Harley Quinn e Booster Gold! Toccherà alla Trinità DC, Batman, Superman e Wonder Woman indagare, ma come si comporteranno di fronte a critica ed opposizione?”

Il factsheet riassume tutto quello che c’è da sapere su Sanctuary:

  • Sanctuary è un luogo sicuro dove i supereroi esplorano i traumi delle proprie vite violente ed affrontano le conseguenze dei propri scontri. Arrivano, si riposano, confessano e superano il trauma. 
  • Sanctuary è stato costruito cinque anni fa, quando Batman, Superman e Wonder Woman sono giunti alla conclusione che i supereroi, soprattutto quelli emergenti, hanno bisogno, a volte, di affrontare la parte peggiore del loro lavoro. 
  • Al mondo esterno, Sanctuary appare come un piccolo ed isolato ranch nel Nevada. In realtà, si tratta di una struttura sofisticata basata su tecnologia Kryptoniana. 
  • Sanctuary è abitato da robot e ologrammi. Gli unici esseri umani presenti sono i supereroi. 
  • Sanctuary fornisce le terapie di cui i supereroi DC necessitano.
  • Il trattamento standard presso Sanctuary dura da pochi giorni a poche settimane, e solo in alcuni casi dura di più. 
  • Sanctuary è segreto. Nessuno ne conosce l’esistenza. 
  • Per proteggere la privacy degli eroi, la Trinità consiglia di non parlare di Sanctuary.
  • Solo tre persone sanno chi si reca presso Sanctuary: Batman, Wonder Woman e Superman. Non ci sono registri relativi ai pazienti. 
  • Batman vede Sanctuary come una necessità. Wonder Woman la reputa un atto di gentilezza. Per Superman è semplicemente la cosa giusta.
  • Ora, tutti coloro che sono stati presso Sanctuary sono morti.
  • Scoprite di più su Sanctuary leggendo Heroes in Crisis #1

Il punto che più lascia stupiti è sicuramente che tutti coloro che sono stati presso Sanctuary sono morti, come riportato nel tweet di Mark Danvers che potete vedere qui sotto:

Heroes in Crisis #1 sarà pubblicato a settembre negli Stati Uniti.