Nulla sembra fermare la creatività di Hideo Kojima, nemmeno l’atteso arrivo del suo ultimo visionario lavoro, Death Stranding. Sembra infatti che Kojima sia già impegnato a tempo pieno nello sviluppo di altri progetti.
Il leggendario game-designer nipponico, diventato una figura di spicco del mondo videoludico grazie alla serie di Metal Gear, è già al lavoro su un nuovo gioco. Sembra tuttavia che recentemente abbia avuto un altro grosso progetto in ballo. Durante un’intervista con Livedoor, Kojima ha rivelato che è nelle prime fasi interlocutorie per la pianificazione del suo nuovo gioco, il che significa che probabilmente non lo vedremo ancora per lungo tempo.
Come ha avuto modo di dichiarare: “È ancora nelle prime fasi di pianificazione, quindi non posso dire ancora molto, ma al ribasso ci sto lavorando attivamente”.
Kojima ha poi continuato rivelando di un grosso progetto recentemente cancellato:
“Recentemente un mio grande progetto è stato cancellato quindi sono abbastanza incazzato, ma questa è l’industria ed è così che funziona”.
Purtroppo, non solo Hideo Kojima non rivela i dettagli del suo nuovo gioco, ma sembra mantenere il più stretto riserbo sui nuovi progetti. Tuttavia alcuni fan sospettano che potrebbe essere la nuova iterazione del brand di Silent Hill recentemente annullato, conosciuto con l’acronimo P.T., che si diceva di essere ancora in lavorazione all’inizio di quest’anno.
Quello che Kojima ha rivelato è che Death Stranding ha recuperato i costi di sviluppo, Mettendo a tacere le speculazioni sulla perdita di denaro che sarebbe subentrata in seguito ai non esaltanti risultati di vendita. Ha inoltre confermato di aver ottenuto i finanziamenti necessari per il suo nuovo progetto:
“Abbiamo assolutamente superato la linea che dovevamo attraversare per essere in attivo, incluso il recupero dei costi di sviluppo, quindi direi che è stato un risultato di successo” ha dichiarato a riguardo Kojima. “Abbiamo ancora il rilascio del titolo per PC in arrivo, e ci siamo assicurati abbastanza risorse per iniziare a preparare il nostro prossimo progetto, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi.”
Death Stranding si è rivelato fin da subito un titolo controverso. La sua complessità lo rende un videogioco non per tutti, ma la sua straordinaria ispirazione artistica e di storytelling lo ha reso amato da molti utenti. Per saperne di più su Death Stranding vi rimandiamo alla nostra recensione.
Oltre al già annunciato videogioco, al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sui prossimi progetti di Hideo Kojima.
Fonte: ComicBook