Hotel Transylvania 4 – Sony rinuncia alla sala , il film potrebbe arrivare solo su Amazon Prime Video

0
Hotel Transylvania

La Sony Pictures Animations e Amazon sono vicinissimi alla chiusura di un accordo di 100 milioni di dollari per Hotel Transylvania: Trasformania. Secondo quanto riporta Variety, il quarto capitolo della saga animata dell’hotel verrà trasmesso globalmente solo su Amazon Prime Video.

La compagnia di elettronica Sony ha avuto l’esclusiva sul franchise della monster family di Hotel Transylvania; i primi tre film hanno infatti raggiunto un guadagno di 1.3 miliardi di dollari nelle sale di tutto il mondo dal 2012, anno d’uscita della prima pellicola. Tuttavia, l’aumento dei casi di COVID-19 ha reso impensabile la messa in onda di film per bambini e famiglie; infatti, non è disponibile alcun vaccino per persone di età inferiore a 12 anni.

Con il mandato della messa in atto dei vaccini a New York per i locali al chiuso, e molte altre città seriamente concentrate sulle proprie situazioni, alcune fonti sostengono che la Sony ha iniziato a cercare un metodo di rilascio alternativo per il seguito di Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa. La data infatti del quarto capitolo è slittata al 1 ottobre.

In quanto unico grande studio sprovvisto di uno specifico servizio streaming, la Sony si è impegnata a stringere accordi per le sue produzioni tra il 2020 e il 2021. Lo scorso anno, ha piazzato il film Greyhound – Il nemico invisibile su Apple TV Plus; An American Pickle su HBO Max e Non ti presento i miei su Hulu. Quest’anno, la Sony si è data da fare con Netflix per le pellicole Un padre, I Mitchell contro le macchine e il cartone Vivo; con Amazon invece è riuscita ad accordarsi per Cenerentola – con Camila Cabello – che debutterà il 3 settembre.

Già etichettato come l’epilogo della serie cinematografica Hotel Transylvania, Trasformania è diretto da Derek Drymon e Jennifer Kluska; si baserà su un copione di Amos Vernon, Nunzio Randazzo e come produttore esecutivo ci sarà Genndy Tartakovsky. Brian Hull e Brad Abrell saranno i rispettivi doppiatori di Dracula e Frankenstein, al posto di quelli originari Adam Sandler e Kevin James. Il resto del cast tornerà invariato, con Selena Gomez – per dare voce alla figlia del Conte, Mavis, e unirsi ai produttori esecutivi – Andy Samberg, David Spade e via dicendo.

Fonte: Variety

Lascia un commento