House Of The Dragon – Paddy Considine sarà Viserys Targaryen nel prequel di Game Of Thrones

0
House of the dragon

Paddy Considine, co-protagonista delle serie HBO del 2020 The Outsider e The Third Day, guiderà il cast di House of the Dragon, il prequel della serie Game of Thrones ideata da George R.R. Martin, Ryan Condal e Miguel Sapochnik.

Basata sul libro di Martin, Fuoco e Sangue , la serie, ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones, racconta la storia della Casa Targaryen.

Nella prima stagione di 10 episodi, Considine interpreterà il re Viserys Targaryen, scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. Un uomo cordiale, gentile e rispettabile, Viserys desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.

House of the Dragon è stato co-creato da Martin e Condal. La sceneggiatura pilota che ha ottenuto l’ordine della serie è stata scritta da Condal. È co-showrunner insieme al veterano di GoT Miguel Sapochnik, che dirigerà il pilota e gli episodi aggiuntivi.

Martin, Condal e Sapochnik sono i produttori esecutivi insieme a Vince Gerardis e Sara Lee Hess, che si è unita a Condal come sceneggiatrice della serie.

Considine ha recitato nella prima stagione della serie drammatica della HBO The Outsider ed è attualmente nella miniserie limitata HBO / Sky Atlantic The Third Day. I suoi crediti includono anche Journeyman, Peaky Blinders, Hot Fuzz, Dead Man’s Shoes, In America e The Ferryman.

Fonte: Deadline

Lascia un commento