Dopo che l’ultimo capitolo di Hunter x Hunter ha messo in moto lo scontro tra Hisoka e la nuova Brigata Fantasma (in pratica i sopravvissuti), il 378 ha continuato aggiungendo benzina sul fuoco.
Il creatore della serie, Yoshiro Togashi ha iniziato costruendo un evento di massa e violento fin da quando la serie è tornata dopo la pausa. Ha posizionato tutti i personaggi in un posto ben preciso per far partire una grande e massiccia battaglia.
Nel capitolo 378, i membri rimasti della brigata fantasma si sono divisi e sono andati per la loro strada (come specificato nei precedenti capitoli) con come unico obbiettivo uccidere Hisoka.
Feitan, Nobunaga e Phinks vogliono trovare le armi sulla nave, in quanto anche insieme senza le loro armi non possono affrontarlo, dato che Hisoka è molto più forte di loro individualmente.
Ma prima di poter raggiungere il loro obbiettivo, i tre trovano un uomo morto al suolo e mentre cercano di capire cosa sia successo, un mafioso della famiglia Heil-Ly appare sopra di loro. Non è Hisoka, ma l’istinto omicida di Hisoka è nell’aria.
A quanto pare l’autore sta per preparare lo scontro finale con Hisoka, che potrebbe anche coinvolgere qualcuno dei protagonisti principali, chi lo sa, certamente Togasho sembra avere in mente un destino comune per la brigata e anche per Kurapika, ma ora l’unica cosa sicura è che sarà uno scontro sanguinoso.