IF
Data di Uscita: 17 maggio 2024
John Krasinski e Ryan Reynolds sono protagonisti di questa commedia fantasy, scritta e diretta dallo stesso Krasinski. La storia del film ruota attorno a Bea (Cailey Fleming), giovane ragazza che scopre di avere la capacità di vedere gli amici immaginari (da cui il titolo IF) che sono stati abbandonato. Reynolds e Krasinski sono affiancati da un enorme cast vocale che include Phoebe Waller-Bridge, Matt Damon, Steve Carell, Emily Blunt, Awkwafina e molti altri.
Furiosa: A Mad Max Saga
Data di Uscita: 23 maggio 2024
Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth sono i protagonisti di “Furiosa: A Mad Max Saga”, l’atteso ritorno all’iconico mondo distopico che il pluripremiato e geniale filmmaker George Miller ha creato più di 30 anni fa, con gli emblematici film di “Mad Max”. Miller ora volta nuovamente pagina con una nuovissima avventura d’azione originale e standalone che rivela le origini del potente personaggio protagonista nel pluripremiato successo mondiale “Mad Max: Fury Road”. Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Data di Uscita: 24 maggio 2024
A 7 anni da The War – Il pianeta delle scimmie, Wes Ball dirige il quarto capitolo della serie reboot Il pianeta delle scimmie. Quasi 300 anni dopo la morte di Cesare, diverse società di scimmie sono emerse dall’oasi in cui Cesare condusse la sua colonia prima di morire. Ci sono clan che non hanno mai sentito parlare di Cesare, come quello di cui fa parte il giovane scimpanzé Noa (Owen Teague). Dopo un improvviso attacco da parte di un clan guidato da un altro scimpanzé, che ha distorto gli insegnamenti di Cesare, i membri del clan di Noa vengono ridotti in schiavitù. Nella sua avventura per salvarli, Noa unisce le forze con l’orango Raka (Peter Macon) e Mae (Freya Allan), una ragazza umana.
Ballerina
Data di Uscita: 7 giugno 2024
Diretto da Len Wiseman (la saga di Underworld) e scritto dallo stesso Wiseman insieme a Shay Hatten (Army Of The Dead) e Emerald Fennel (Saltburn), lo spin-off della saga di John Wick Ballerina racconta le avventure di un’assassina (Ana de Armas) addestrata nella tradizione dei Rom Russi nella stessa “accademia di danza classica” frequentata da John Wick in gioventù. Nella pellicola torneranno anche alcune delle star della saga principale Ian McShane, Lance Reddick, qui al suo ultimo ruolo, Anjelica Huston, Gabriel Byrne e l’immancabile Keanu Reeves.
Bad Boys 4
Data di Uscita: 14 giugno 2024
Dopo il successo di Bad Boys for Life, Will Smith e Martin Lawrence tornano nel quarto capitolo della saga, ancora senza un titolo ufficiale. I dettagli della trama del quarto film di Bad Boys sono attualmente sconosciuti, ma sappiamo che il cast includerà anche Vanessa Hudgens nel ruolo di Kelly, Alexander Ludwig nel ruolo di Dorn, Paola Núñez nel ruolo del Capitano Rita Secada, John Salley nel ruolo di Fletcher e Tasha Smith nel ruolo di Theresa Burnett. Fanno parte del film anche Eric Dane, Ioan Gruffudd, Rhea Seehorn e Joyner Lucas, tutti in ruoli non ancora annunciati.