I Favolosi Tiny – HBO ordina il reboot dal titolo Tiny Toons Looniversity

0

La Warner Bros. sta lavorando al reboot di Tiny Toon Adventure, serie degli anni ’90 arrivata in Italia con il titolo di I favolosi Tiny.
Sono state ordinate due stagione della nuova serie che avrà il titolo Tiny Toons Looniversity, e verranno date in mano come produttore esecutivo a niente meno che Steven Spielberg. A lui si affiancano il presidente di Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios Sam Register e i co-presidenti di Amblin Television Justin Falvey e Darryl Frank. Lo showrunner sarà Erin Gibson, affiancato nella produzione da Nate Cash.

Il presidente di Warner Bros. Tom Ascheim ha detto: “Tiny Toons Looniversity riprenderà lo humor intelligente, sovversivo e sottile che ha reso Tiny Toon Adventures un modello di alti standard”.

Register ha aggiunto: “Per molti bambini Tiny Toons è stata l’introduzione al mondo del Loony Tones e la nostra collaborazione con Ambling Television riporterà in vita questi personaggi, per divertire fan di tutte le età”.

Tiny Toon Adventure è stata creata da Tom Ruegger e trasmessa tra il 1990 e il 1995 e aveva come protagonisti un gruppo di giovani aspiranti Loony Tunes che frequentano la Acme Looniversity, scuola i cui insegnati sono i classici personaggi della Warner Bros. tra cui Bugs Bunny, Duffy Duck e Silvestro.

Questo è il secondo progetto legato a serie animate del passato prodotte da Warner Bros., che ha già ordinato e annunciato tramite Hulu il ritorno degli Animaniacs.

Fonte: CBR

 

Lascia un commento