Noi, i Ragazzi dello Zoo di Berlino – Amazon Prime Video annuncia la serie tv

0
I Ragazzi dello Zoo di Berlino

Sesso, droga e rock and roll non passano mai di moda, e la nuova serie di Amazon Prime Video sembra dimostrarlo. In arrivo per la piattaforma la nuova trasposizione di Noi, I Ragazzi dello Zoo di Berlino come serie tv.

We Children from Bahnhof Zoo, è una delle serie tv più interessanti che stanno venendo presentate ai vari network internazionali. La serie sarà ambientata alla fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni 80. “E’ un mondo che prima del coronavirus aveva cambiato tutto, è distante dalle nuove generazioni ed inimmaginabile per loro” ha dichiarato la produttrice, Sophie von Uslar.

“I tardi anni ’70 erano un momento di estrema libertà, che in questo clima dove i giovani ragazzi erano costantemente alla ricerca di correttezza nei politici e per il miglioramento delle condizioni, costantemente sotto controllo su instagram e tra i social media, a loro quello sembrerà un’altro mondo.” ha detto.

La serie è ispirata dall’omonimo romanzo, I Ragazzi dello Zoo di Berlino di Uli Edel, che raccontava la vera storia di un gruppo di teenager drogati di Berlino durante un grande periodo di cambiamento per la Germania. Il romanzo è diventato famoso grazie al film omonimo di Christian F. Edel, che ha usato veri ragazzi di strada come attori.

Annette Hess, è la showrunner della serie ed ha già dichiarato di aver usato il romanzo come base per espandere il mondo intorno a questi ragazzi in questa storia di crescita.

La serie non sarà particolarmente veloce, infatti, per dire, solamente durante il quarto episodio la droga inizierà a chiedere il suo tributo ai ragazzi, ha detto la Uslar, “sarà in quel momento che la droga diventerà più potente dell’amicizia”.

La produzione della miniserie in 8 episodi è terminata poco prima della crisi da Covid19 in Europa a Praga.

“Abbiamo terminato di girare il 6 Febbraio, è stato un miracolo. Abbiamo passato il lockdown ad occuparci della post produzione.”

La serie è stato confermato che come soundtrack avrà numerose canzoni di quel periodo come le canzoni di David Bowie.

We Children from Bahnhof Zoo è atteso per l’inizio del 2021 su Amazon Prime Video Germania.

Fonte: Hollywood Reporter

Lascia un commento