Una nuova foto sul set di The Batman suggerisce l’esistenza di Wonder Woman nel nuovo universo sviluppato dal regista Matt Reeves. La foto, scattata durante una scena affollata di comparse sul set di Liverpool, mostra quello che sembra essere una passante impegnata nei bagordi di Halloween vestita col costume classico della guerriera amazzone. Nell’immagine si può dare un’occhiata più da vicino anche all’altra comparsa vestita da Superman che vi avevamo segnalato nei giorni scorsi.
La presenza dei passanti con indosso i costumi dei due eroi DC, oltre ad implicarne l’esistenza nel nuovo universo di The Batman, ne certifica lo status di icone presso la popolazione. Potete vedere le immagini a seguire qui sotto:
#TheBatman más imágenes del rodaje. ? pic.twitter.com/2naQ2FyCnh
— DC Unlimited (@DCEUMX) October 17, 2020
In seguito è emersa un’altra foto dagli ambienti del set che suggerirebbe, anche se in maniera meno evidente, l’esistenza di Flash.
Dai resti di un poster possiamo leggere chiaramente “Destroy Gothcorp.”, e accanto a questo vediamo poi un altro volantino strappato o un adesivo di qualche tipo che include l’emblematico logo di Flash. Date un’occhiate voi stessi qui sotto:
Wait — is the THE FLASH logo on the Chicago set of THE BATMAN?! pic.twitter.com/p2pRpBv6kn
— Jake Hamilton (@JakesTakes) October 17, 2020
La GothCorp. fu un’entità introdotta per la prima volta in Batman: The Animated Series e fu responsabile dell’incidente che trasformò il Dr. Victor Fries in Mr. Freeze nella serie.
Walter Hamada, presidente della DC Film, in estate aveva chiarito nel corso di un intervento al DC FanDome che le avventure del nuovo Batman si sarebbero svolte in un nuovo universo separato differente dal DC Extended Universe, nel si svolgono le vicende del Superman di Henry Cavill, della Wonder Woman di Gal Gadot o del Batman di Ben Affleck:
“C’è quella Terra che esiste in Justice League, e poi l’inizio di un’altra Terra che si trova in The Batman. Ci sono poi, ovviamente, outlier come Joker, che non esiste in nessuna delle due terre, ma va bene, fa tutto parte del Multiverso. Matt Reeves può continuare a creare la sua Gotham, e ha grandi progetti su come costruirla e costruirla in modo innovativo.”
In The Batman troveremo Bruce Wayne interpretato da Robert Pattinson al suo secondo anno da protettore di Gotham City, con la storia che si concentrerà maggiormente sulle doti da detective. Il regista Matt Reeves descrive il nuovo film come una storia thriller influenzato da film polizieschi degli anni ’70, con accentuati toni noir e hard-boiled. Il regista aveva infatti dichiarato nel corso dell’ultimo DC FanDome:
“Perché si tratta di una storia poliziesca, perché è un thriller in un mondo di poliziotti, e dato che è una storia sulla corruzione, stiamo trattando questa storia di Batman come se fosse assolutamente plausibile. L’idea è che Batman non possa avere capacità come i superpoteri, ma che di super abbia semplicemente la concentrazione e le sue motivazioni.”
La settimana scorsa avevamo potuto dare un primo sguardo ai personaggi del film durante le riprese di un funerale, oltre che a Batman e Selina Kyle impegnati sul set a fare team-up a bordo delle loro moticiclette. Vi ricordiamo che The Batman uscirà nelle sale cinematografiche il 4 marzo 2022.
Fonte: ComicBook