I Simpson – Apu verrà eliminato dalla serie a causa delle controversie

0
Apu I Simpson

A seguito della controversia intorno al personaggio di Apu in “I Simpson“, sembra che FOX stia per eliminare il personaggio dallo show.
Parlando con IndieWire, Adi Shankar ha detto che ha avuto notizie che spezzano il cuore nei riguardi di Apu, confermando che non farà più parte dello show di cui era un personaggio sin dalla prima stagione nel 1990.

“Ho delle notizie che vi spezzeranno il cuore, le ho verificate da varie fonti: Stanno per eliminare il personaggio di Apu tutt’insieme senza farc chissà cosa intorno, lo abbandoneranno e basta per evitare controversie.”

Shankar ha poi confermato che tra la sue fonte ci sono due persone che lavorano per  I Simpson e che una terza fonte è una molto vicina a Matt Groening.
Quando IndieWire ha raggiunto Fox per dei commenti, hanno ricevuto una risposta criptica dal produttore esecutivo, Al Jean.

“Apu è apparso nell’episodio del 14 Ottobre 2017, My Way or the Highway to Heaven.”

In Aprile, Adi Shankar ha iniziato a creare uno script per allontanare Apu dalla serie in modo intelligente e far anche evolvere un pò il personaggio, purtroppo Fox ha optato per eliminare completamente il personaggio dalla serie.
“Quando sei uno show che commenta la cultura e la società e sei troppo spaventato di fare commenti su di essi o qualsivoglia componente culturale che hai in mano, allora sei uno show codardo. Non è un passo in avanti, o uno indietro, è un allontanarsi dalla strada. Dopo aver letto tutti quei fantastici script, sento che mettere da parte questa questione non la risolverà quando l’obbiettivo dell’arte è di parlarne, di portarla tutti alla luce.”
Ha concluso Shankar.