Il capo di Disney+ parla degli show Marvel cancellati da Netflix, “Potrebbero essere una possibilità”

0
Disney+

Marvel e Disney non si aspettavano che Netflix cancellasse gli show in onda sul proprio servizio dedicati a Luke Cage, Iron Fist e Daredevil secondo Kevin Mayer, che è tornato a parlare della questione in un’intervista.

Sin da quando Netflix ha cancellato quegli show ci si aspettava che Disney gli avrebbe trovato una nuova casa, ma a quanto pare questioni di contratti non lo permettono immediatamente. Infatti, come abbiamo riportato alcuni giorni fa, prima di poter riprendere controllo dei personaggi e possibilmente di quelle stesse incarnazioni, dovranno passare almeno due anni dalla cancellazione dei suddetti show, quindi per Luke Cage, Iron Fist e Daredevil si parla di non prima del 2020.

Mayer a cui da THR è stato chiesto che possibilità ci fossero di riportare tali show su Disney+ ha risposto.

“Sono show di grande qualità. Non ne abbiamo ancora discusso, ma direi che è una possibilità.”

Per ora a quanto pare sarebbe fuori discussione con la compagnia impegnata nel lancio della piattaforma e in progetti come le serie tv Marvel su Scarlet Witch e Visione, su Loki e The Mandalorian dall’universo di Star Wars. Ma in futuro con tutto di nuovo in mano potrebbe essere una possibilità.

A Mayer è stato anche chiesto come riusciranno a convincere la gente a pagare per un altro servizio di streaming.

“Abbiamo da prendere i nostri contenuti e renderli nostri esclusivamente per quanto tempo possiamo. Dobbiamo rendere l’app e la tecnologia chiara. Dovete riuscire a trovare i contenuti sotto i nostri brand chiave. Questo ci differenzierà.”

“Molti dei nostri più importanti brand saranno in quel servizio. Alcuni di questi avranno una finestra iniziale di esclusività, come un fil rilasciato al cinema, alcuni andranno in televisione prima, altri saranno originali per il nostro servizio. Sarà diverso da come abbiamo agito negli anni, producendo prodotti non originali, ora ne stiamo facendo di nostri.”

A Mayer è stato anche chiesto della decisione di rinnovare i diritti di Friends a Netflix da parte di WarnerMedia per un’altro anno, nonostante stia per lanciare anch’essa il suo servizio di streaming.

“Sono sicuro che avesse [WarnerMedia CEO John Stankey] le sue ragioni, ma quando ci siamo trovati a prendere la stessa decisione [con la nostra programmazione] di togliere e mettere nel nostro servizio, abbiamo sentito fosse giusto così. Continueremo a farlo. Alla fine, il nostro servizio sarà l’unico dove potrai trovare quei contenuti.”

A quanto pare dunque, una possibilità c’è, ma non immediata e comunque se gli show cancellati torneranno sarà esclusivamente tramite Disney+ o altre reti di proprietà di Disney, non licenzieranno più i loro contenuti.

Noi vi terremo aggiornati con lo svilupparsi di notizie anche su Marvel’s The Punisher e Marvel’s Jessica Jones.

Fonte: Comicbook.com

Lascia un commento